Scanavino lascia la presidenza GEDI per concentrarsi sulla Juventus

Maurizio Scanavino lascerà la carica di presidente di GEDI, il gruppo editoriale di EXOR, che edita fra le altre la Repubblica e La Stampa, per concentrarsi sui suoi impegni con la Juventus, di cui è amministratore delegato. A renderlo noto, con un comunicato stampa, lo stesso gruppo editoriale: “Il Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale riunitosi in data odierna ha nominato Paolo Ceretti consigliere di amministrazione e Presidente della Società, in sostituzione di Maurizio Scanavino, che lascia GEDI per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Paolo Ceretti assume il nuovo incarico con l’obiettivo di dedicare a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore Media. La Società ha espresso un sentito ringraziamento a Maurizio Scanavino per la proficua collaborazione e per l’impegno speso nelle molteplici realtà del gruppo guidando la trasformazione di GEDI in una media company digitale e innovativa”.
“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai colleghi, ai consiglieri e alla proprietà - ha commentato lo stesso Scanavino - per il sostegno, la fiducia e l’amicizia che ho ricevuto durante tanti anni di lavoro. È stato un onore e un privilegio lavorare in questa Società: ai colleghi e a GEDI auguro il meglio per il futuro
Il suo successore Paolo Ceretti ha aggiunto: “ono felice di questa nomina e determinato ad assicurare il massimo supporto a GEDI ed al suo Management, contribuendo con la mia esperienza affinché il Gruppo possa esprimere appieno il suo potenziale, in un contesto sicuramente ricco di sfide ma anche di opportunità”.
