Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Juventus 1-2, le pagelle: Maggiore croce e delizia. Iling cambia la partita

Salernitana-Juventus 1-2, le pagelle: Maggiore croce e delizia. Iling cambia la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 gennaio 2024, 06:11Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Salernitana-Juventus 1-2

SALERNITANA

Costil 6,5 - Strepitoso nel primo tempo su Mckennie, ma l'arbitro ferma tutto per fallo in attacco del texano. Per il resto attento e ordinato nelle uscite. Non può nulla sul pareggio di Iling.

Daniliuc 6 - Rischia grosso in apertura su Yildiz, ma se la cava di mestiere. A parte qualche sbavatura, l'austriaco si difende bene

Fazio 6,5 - Attentissimo nelle letture difensive, dirige con autorità la retroguardia compiendo alcuni interventi eccellenti.

Gyomber 5,5 - Ingaggia un duello rusticano con Vlahovic. Concede poco al serbo per larghi tratti del match, ma viene bruciato in pieno recupero sul gol vittoria bianconero.

Sambia 6,5 - E' suo il primo squillo della partita, ma il suo mancino ravvicinato non impensierisce Szczęsny. Dalla sua sgroppata in profondità nasce l'azione del vantaggio di Maggiore. Dall'87' Martegani sv

Candreva 6 - Prova intelligente dell'esterno romano, che fa tanto lavoro sporco e difende tanti palloni soprattutto nella ripresa. Si sacrifica a tutto campo e si fa vedere di rado negli ultimi venti metri.

Legowski 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo per il polacco, che sbaglia poco e ci mette la giusta intensità. Da rivedere in fase di disimpegno, ma si guadagna la pagnotta.

Maggiore 6 - Croce e delizia. Apre le marcature trovando il primo gol in granata grazie a un mancino delizioso all'angolino. Tra gli assoluti padroni della zona mediana, nella ripresa commette la leggerezza che gli costa il secondo giallo e lascia i suoi in dieci per quasi tutto il secondo tempo.

Bradaric 6,5 - Tra i più brillanti per tutta la partita. Concede pochissimo a Weah, garantendo la giusta copertura. Nella ripresa ci prova dalla distanza, impensierendo Szczęsny.

Simy 5,5 - Fa a sportellate per tutto il match, difendendo tanti palloni utilissimi. Nella ripresa ha però sul piede il pallone del possibile vantaggio e spedisce a lato. Dal 77' Ikwuemesi 5 - Entra senza la giusta lucidità e sbaglia tanto.

Tchaouna 6,5 - Una spina nel fianco della retroguardia bianconera. Corsa e dribbling da parte del francese, che serve a Maggiore il pallone del vantaggio. Dal 56' Bronn 6 - Nel forcing finale ci mette il fisico e aiuta tanto sui palloni aerei.

Filippo Inzaghi 6,5 - Mette in campo una Salernitana quadratissima fin dai primi minuti, nonostante le tante assenze. I granata offrono una prova di spessore che lascia ben sperare e possono rammaricarsi per il risultato.

JUVENTUS

Szczesny 6,5 - Non si fa spaventare da Sambia dopo una manciata di minuti, non deve intervenire su Legowski. In compenso non può proprio arrivare sul drop di Maggiore all'angolino. Bravo a chiudere su Bradaric, ma anche a tuffarsi addosso a Simy per evitare il 2-1.
Gatti 5,5 - Prende un giallo e ha qualche sbavatura nel suo intercedere. Per questo viene sostituito dopo il primo tempo (dal 46' Rugani 5,5 - La situazione migliora sì e no rispetto al suo compagno)
Bremer 6 - Battaglia con Simy, che guarda con particolare attenzione.
Danilo 6,5 - Nell'occasione dell'1-0 si perde Sambia insieme a Kostic e dà il la al vantaggio della Salernitana. Prova a dare peso in avanti soprattutto sui corner. Poi però si prende il pallone del 2-1 e lo scaraventa sulla testa di Vlahovic con perizia.
Weah 6 - Parte con voglia e velocità, poi però si spegne abbastanza presto. Un fattore nel gol dell'1-1, visto che il cross (che Vlahovic liscia) è il suo (dall'81' Nonge sv).
McKennie 5,5 - Partita di metodo e con palleggio, ma al cinquantesimo sbaglia completamente l'impatto con il pallone: ci sarebbe scritto sopra spingimi, lui cerca di girarlo verso la porta mandandolo largo.
Nicolussi Caviglia 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma non ha particolari squilli nella sua partita (dal 59' Milik 6 - La sua entrata dà un po' più di peso all'attacco).
Rabiot 6,5 - L'andamento è sempre quello, senza fretta ma senza pausa. Cerca di arare il campo e c'è un motivo per cui servirebbe un assist straordinario a McKennie.
Kostic 5 - Stesso discorso per Danilo, si fa sfilare via da Sambia che arriva fino in fondo e ha tempo poi per servire Tchouna. Da lì nasce l'azione del gol. Non è mai pericoloso (dal 46' Iling Jr 7 - Segna, ma non solo. Crea palle gol - e le spreca anche, va detto - ma è decisamente più in palla di Kostic).
Yildiz 6 - Pronti ,via e prova subito a determinare qualcosa. Dubbi sull'intervento su di lui dopo pochi secondi. In compenso fa ammonire due avversari e cerca sempre il dribbling. Primo tempo ottimo, secondo tempo un po' in ombra (dal 67' Miretti sv)
Vlahovic 7 - Poco servito, un po' in ombra. Il primo tiro arriva al sessantesimo, senza però trovare il bersaglio grosso. Così deve attendere il novantesimo e un cross di Danilo per schiacciare in porta. La voglia l'ha sempre avuta, ma all'ultimo momento diventa match winner.

Massimiliano Allegri 6,5 - Ha cinque giocatori di movimento in panchina, non può fare molto. Però riesce a vincere comunque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile