Caso ultras, Marotta e Scaroni in coro: "Vogliamo che lo stadio sia un ambiente sicuro"
![Caso ultras, Marotta e Scaroni in coro: "Vogliamo che lo stadio sia un ambiente sicuro"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/8b/8bdb2d1f6a4cd5a74cdb6fbebcb1750c-94802-oooz0000.jpeg)
Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, presidenti rispettivamente di Inter e Milan, hanno inviato una lettera alla Lega della Serie A con l'intento di aprire un tavolo di lavoro per "condividere lo sviluppo di tutte le tematiche relative alla sicurezza degli impianti". L'idea è quella di coinvolgere anche le istituzioni, sportive e non, oltre a tutti i club. Il presidente Ezio Simonelli e l'amministratore delegato Luigi De Siervo incontreranno oggi il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi per un "aggiornamento sul fenomeno criminalità negli stadi". A riportarlo è il Corriere della Sera.
Le parole dei presidenti di Inter e Milan
Paolo Scaroni, numero uno del club rossonero, ha parlato così a proposito di questo argomento: "Noi adoriamo i nostri tifosi e siamo grati per il sostegno che ci danno, vogliamo solo che lo stadio sia un ambiente sicuro, dove non c’è spazio per violenti e delinquenti e continuiamo - tiene a precisare - a collaborare con la procura e le istituzioni".
Dello stesso avviso anche il collega dell'Inter, Giuseppe Marotta: "Il calcio - spiega - è un fenomeno sociale dalla forte carica aggregativa e lo stadio deve garantire la massima sicurezza contro ogni tipo di violenza, il nostro impegno continua perché sia un habitat confortevole e sicuro".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)