Lecce, Trinchera introduce Tiago Gabriel: "All'Estrela era diventato subito il dopo Gaspar"
![Lecce, Trinchera introduce Tiago Gabriel: "All'Estrela era diventato subito il dopo Gaspar"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f4/f44e32d7f4a110d3f303b3db0b38845b-47594-oooz0000.jpeg)
In conferenza stampa, il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera ha parlato di uno degli ultimi acquisti del mercato di gennaio, ovvero il difensore Tiago Gabriel. Questo il suo pensiero in merito al classe 2004 lusitano:
"L'Estrela Amadora è un club che abbiamo seguito con attenzione e interesse, data la presenza di ragazzi di prospettiva. Con Tiago Gabriel abbiamo anticipato i tempi, decidendo di acquistarlo già a gennaio e facendogli firmare un contratto fino a giugno 2027 con opzione per i due anni successivi. Ha 20 anni e nell'Estrela ha ereditato la maglia di Gaspar, mettendosi in evidenza. Per questa ragione abbiamo voluto fortemente ingaggiarlo. Ha grande prestanza fisica, nel suo ruolo la struttura imponente fa la differenza, ma è anche dotato tecnicamente. Il suo acquisto fa parte della politica che prevede l'ingaggio di giovani di valore, potrà darci grandi soddisfazioni nel presente e nel futuro".
Queste invece le prime considerazioni del giocatore: "E' davvero una grande opportunità stare qui. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, qui i difensori più forti. Il Lecce è un club che ha una storia importante, per questo ho accettato di venire qui. Ci sono tanti aspetti su cui lavorare, mi considero un difensore centrale forte fisicamente che sa esaltarsi nei duelli aerei, ma mi distinguo anche per la rapidità".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)