Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sestri Levante, la D si avvicina? Longo: "Classifica severa e mancano sempre meno giorni"

Sestri Levante, la D si avvicina? Longo: "Classifica severa e mancano sempre meno giorni"
Oggi alle 11:04Serie C
di Claudia Marrone

La classifica del Sestri Levante è ormai decisamente preoccupante, e anche se il presidente Stefano Risaliti ha parlato di "accanimento arbitrale nei nostri confronti", la classifica parla di penultimo posto con sole 18 lunghezze all'attivo, tre in più del Legnago fanalino di coda del Girone B di Serie C.

Sul tema, anche in ottica futura, come si legge su Il Secolo XIX-Levante in edicola quest'oggi, ha parlato il tecnico dei rossoblù Diego Longo, che si è detto seriamente preoccupato: "È difficile per la quarta settimana consecutiva dover prima discutere e poi riprendere a lavorare dopo questo tipo di episodi. Io ho apprezzato molto la solidarietà degli addetti ai lavori, che chiamano e mi danno solidarietà, la comprensione persino degli avversari, ma anche questa volta siamo usciti dal campo segnando zero in classifica. Oltretutto non riesco a spiegarmi come sia possibile che capiti di tutto nei secondi finali, quando non possiamo più porvi rimedio".

Il mister ha proseguito: "In settimana ci eravamo ripromessi di stare attenti, di non commettere certi errori, ma è intuibile che in un finale bollente come quello di domenica attenzione e piani vadano a farsi benedire. Io dico che stiamo andando oltre i nostri limiti, oltre quelle che sono le nostre possibilità. È veramente triste che da un mese a questa parte ciò non basti più, che non dipenda più da noi. Hanno lavorato duramente, dormito poco per provare a migliorarsi e quello che hanno raccolto è…niente".

Conclude quindi: "I punti meritati non li hai presi, la classifica è severa e i giorni che mancano sono sempre meno. Unica consolazione: non c'è alternativa al lavoro e all'impegno. La situazione può ancora essere ribaltata, mi auguro solo che ci permettano di giocarcela ad armi pari, non chiedo o pretendo altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile