Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo la Juve per la Roma c'è la Lazio. Ranieri: "Calcoli non ne abbiamo mai fatti"

Dopo la Juve per la Roma c'è la Lazio. Ranieri: "Calcoli non ne abbiamo mai fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:00Serie A
di Tommaso Bonan

Domenica alle 20.45 si sfidano Roma e Juventus allo stadio Olimpico per la 31esima giornata di Serie A. Per Claudio Ranieri, però, in conferenza stampa c'è spazio anche per parlare di temi extra campo come ad esempio il passato in bianconero: "Piccolo senso di rivalsa nel battere la Juventus considerando la sua separazione traumatica? Non è stata una separazione traumatica. La verità la conosciamo io e i due uomini che c'erano al comando in quel momento. Se un giorno farò un libro, ne parlerò. Non c'è un senso di rivalsa. Parliamo di una grande partita, bella e vibrante. Sono due squadre che vogliono lottare per qualcosa di importante".

Per la Roma saranno 6 scontri diretti su 8 partite. Dopo la Juventus ci sarà la Lazio, sta facendo calcoli a riguardo?
"Calcoli non ne abbiamo mai fatti, anche quando avevamo le Coppe. Quello che dico sempre ai ragazzi è di mostrarmi il grado di condizione fisica e mentale che hanno in quel momento. Ormai li conosco: so quando uno è in forma e quando lo è un po' meno".

I risultati che mancano contro le big è un tema che ha affrontato?
"Non ho affrontato questo tema. Ogni partita fa storia a sé. Dentro un match ci sono sempre più partite. La Juventus è una grande squadra, che era partita benino, con tanti pareggi, e che in classifica sta lì. Abbiamo un calendario difficile, ma anche chi ci affronterà non può pensare che sarà una partita facile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile