Roma, le immagini del primo gol in allenamento di Artem Dovbyk
Artem Dovbyk sta prendendo parte alla sfida in corso fra la Roma e l'Olympiacos, amichevole di preparazione all'esordio in campionato. Il centravanti ucraino ha iniziato in panchina guardando i suoi nuovi compagni, mentre nella giornata di ieri era arrivato il primo allenamento e anche la prima rete in partitella. Si seguito le immagini della prima esultanza giallorossa dell'ex Girona.
Nella giornata di ieri, invece, erano arrivate le sue prime dichiarazioni: "Sono felice, finalmente è successo. Non vedo l'ora di vivere i miei primi giorni con la squadra. Ripeto, sono davvero felice".
Ha sentito il presidente Friedkin?
"Ho parlato con Dan e Ryan, non mi era mai successo prima di parlare con un presidente durante un trasferimento e questo mi ha convinto a venire qua. Voglio ringraziare la loro famiglia".
Perché ha scelto la Roma?
"Perché è uno dei migliori club in Italia, un grande progetto in cui credo molto, spero che riusciremo a fare qualcosa di interessante la prossima stagione".
I tifosi hanno avuto un peso nella sua decisione?
"Ho visto molti video e ho capito quanto le persone amino il calcio qua, l'ho apprezzato".
Si aspetta di vivere una stagione come la scorsa col Girona?
"La scorsa è stata straordinaria per me e il Girona, è la prima volta che giocheranno in Champions. Mi mancherà quella squadra ma volevo fare il prossimo step".
Pensa di potersi ripetere?
"E' un club diverso... Girona è un piccolo club, la Roma è un grandissimo club con storia. So che ci sarà pressione su di me, ma questo è il calcio".