Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola

Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 11:23Serie A
di Ivan Cardia

Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto. La presenza dell'attaccante argentino nella prossima di campionato contro il Genoa è in dubbio: Daniele De Rossi, che sa quanto la Joya sia centrale per il gioco dei giallorossi, spera di averlo a disposizione, ma per l'ex Juve la condizione fisica è un tema prioritario, anche in vista della prossima Copa America.

Il vero interrogativo, scrive il Corriere dello Sport, riguarda però il futuro a lungo termine. Se la Roma non si qualificasse alla prossima edizione della Champions League, Dybala potrebbe lasciare il club: fino a fine luglio è attivabile la clausola risolutiva da 12 milioni di euro. E il suo ingaggio - 8 netti all'anno - non spaventa i club dell'Arabia Saudita, da dove sarebbero già arrivate alcune proposte, mentre l'entourage sonda il mercato europeo. A Roma, Dybala sta bene, ma a novembre compirà 31 anni e il prossimo anno è ultime per l'ultimo grande contratto della sua carriera.

Nell'accordo con la Roma, inoltre, è previsto il rinnovo automatico fino al 2026 al raggiungimento del 50 per cento delle presenze nella prossima stagione. Il dubbio è se, in caso di mancato approdo Champions, ci sarà la possibilità di giocarle. Senza i fondi della massima competizione UEFA, il divorzio potrebbe anche essere inevitabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile