Roma, dal Galatasaray ponti d'oro per Zalewski. Sarà cessione o rinnovo
Continua la corte del Galatasaray per Nicola Zalewski, esterno 22enne che potrebbe lasciare la Serie A per andare a giocare in Turchia. I giallorossi sono in pressing (la chiusura del mercato è prevista il 13 settembre) e la Roma è pronta a cedere il polacco che ha il contratto in scadenza a giugno e sin qui non ha ricevuto la proposta di rinnovo da parte del club romanista.
I due club restano in contatto, sottolinea il Corriere dello Sport, ma prima di continuare la trattativa attendono una risposta di Zalewski, quantomeno un segnale positivo e di apertura sull’addio alla Roma in modo tale da poter proseguire i dialoghi interni. Il Galatasaray aspetta una risposta dal ventiduenne sulla proposta di ingaggio molto importante formulata nelle ultime ore: quasi due milioni di euro netti a stagione per quattro anni.
O il ragazzo decide di partire e sono tutti soddisfatti, altrimenti in caso di permanenza il club spingerà per il rinnovo del contratto per evitare l’addio a zero la prossima estate. Un’altra alternativa, ma non ancora presa come ipotesi concreta, sarebbe quella del rinnovo di contratto e poi il prestito al Galatasaray fino a giugno, qualora il giocatore non fosse sicuro al 100% di legarsi al club turco.