Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri, 17 anni di magra a San Siro. Inter mai battuta con la Roma, trend da invertire

Ranieri, 17 anni di magra a San Siro. Inter mai battuta con la Roma, trend da invertireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Claudio Ranieri al canto d'addio. Dopo aver salutato le emozioni del derby capitolino nell'ultimo incrocio da allenatore della Roma contro la Lazio lo scorso 13 aprile, stavolta arriva un'altra occasione: l'ultima uscita da tecnico alla Scala del Calcio, al Meazza. Un big match quello contro l'Inter (ore 15) che non cela solo l'importanza mastodontica per i giallorossi in chiave qualificazione Europa.

Infatti, come riportato da Il Messaggero, Ranieri cerca l'impresa contro l'Inter reduce da due sconfitte di fila (Bologna e Milan), ma non vince a San Siro da 17 anni. Ossia dal 2008, quando sedeva sulla panchina della Juventus e trovò tre punti con Camoranesi e Trezeguet che guarda caso qualificarono i bianconeri in Champions. Con la Roma non c'è mai riuscito. E non servirebbe nemmeno un pari oggi con i nerazzurri.

Nel 2025 Sir Claudio ha fatto meglio di Simone Inzaghi. Si parla di punti ottenuti in campionato, 37 contro i 31 dell'Inter, mentre nei confronti tra allenatori Ranieri ha vinto una sola volta e perso in tre occasioni. Ma se c'è un record negativo da abbattere, quello è nei big match: finora contro le prime nove della classifica, la Roma ha vinto solo una volta su dodici, ossia il derby d’andata contro la Lazio. A Milano per sfatare un tabù, nonostante da 17 partite a questa parte la ciurma giallorossa non abbia mai perso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile