Le pagelle del Monza - Pereira soffre Kolo Muani, in difficoltà Akpa-Akpro. Ci prova Caprari

Risultato finale: Juventus-Monza 2-0
Turati 6 - Non può nulla sia sulla conclusione dalla distanza di Gonzalez, nemmeno su quella ravvicinata di Kolo Muani sui due gol bianconeri. Si riscatta nella ripresa, stavolta nega la gioia della doppietta a Nico.
Pedro Pereira 5 - Protagonista in negativo nell'azione che porta al raddoppio della Juventus, poi dalle sue parti imperversa Kolo Muani. E' costretto a prendersi il giallo ed usare le maniere forti nel confronto con il francese.
Caldirola 6 - Non un primo tempo facile, ma prova a tenere a bada le folate offensive della squadra di Tudor. Tutto sommato discreta la sua prestazione.
Carboni 6 - Spesso accompagna l'azione offensiva del Monza, ma difensivamente si prende qualche rischio in avvio su Nico Gonzalez poi si rende protagonista di un paio di interventi interessanti.
Birindelli 6 - Getta alle ortiche il primo contropiede della partita, non serve Caprari e prova la soluzione personale. Poi però alza i giri del motore, spesso riesce ad arrivare sul fondo per mettere in difficoltà la difesa bianconera. Dal 63' Forson 6 - Buon ingresso in campo, porta freschezza e qualità.
Castrovilli 6 - Cresce con il passare dei minuti, specie dopo il rosso ad Yildiz quando trova più spazio per esprimersi e più libertà di movimento. Qualche tocco interessante a cercare i compagni. Dal 74' Sensi 6 - Prova a far girare il Monza, ma non trova spazi per imbucare.
Akpa-Akpro 5 - Non riesce a calibrare il gioco ed il palleggio del Monza, anzi nel primo tempo si trova sempre a rincorrere i centrocampisti e i trequarti bianconeri che affondano con continuità. Dal 63' Petagna 5,5 - Non la vede quasi mai, i centrali bianconeri dominano nel gioco aereo.
Bianco 5,5 - Lo scivolone nell'occasione del raddoppio di Kolo Muani, tagliato dal passaggio profondo di Thuram. In difficoltà, poi è il protagonista del rosso diretto a Yildiz sul finale di primo tempo. Dal 81' Vignato sv.
Kyriakopoulos 6 - Spinge meno rispetto al solito, poi staziona in zona offensiva nel corso della ripresa. Qualche traversone insidioso, non manca la generosità nelle due fasi.
Dany Mota 5 - Prova a sbattersi davanti, la vede pochissimo in parità numerica ma aumenta la spinta del Monza dopo il rosso ad Yildiz. Difficile però trovare varchi nel confronto con Veiga. Dal 81' Ciurria sv.
Caprari 6 - Si danna davanti, svaria su tutto il fronte d'attacco per provare ad aprire la difesa bianconera. Ci prova anche di testa nel finale, sicuramente uno degli ultimi a mollare.
Alessandro Nesta 6 - Non ripete la prestazione offerta contro il Napoli, anzi fino all'episodio del rosso a Yildiz il suo Monza imbarca occasioni da rete e termina sotto di due. Poi trova maggior coraggio e spazio nella ripresa, ma senza tirare in porta diventa sempre più complicato.
