Pressing della Juventus, allarme Barcellona: crede che Araujo stia forzando l'addio
C'è un gran malcontento, o meglio delusione, nei confronti di Ronald Araujo in casa Barcellona. Il modo in cui il difensore uruguaiano e il suo entourage si sono comportati ha sorpreso i dirigenti blaugrana, che interpretano la situazione come un tentativo di forzare un suo addio già durante questo mercato invernale.
Barcellona sorpreso
A ridosso della finale di Supercoppa di Spagna, continuano a circolare voci di un trasferimento alla Juventus ed è emersa persino un'indiscrezione sul fatto che avrebbe chiesto a Hansi Flick di non giocare nel Clásico di oggi perché desidera andarsene, prontamente smentita dai vertici del club catalano. Ma i dirigenti del Barcellona non se l'aspettavano da uno dei capitani e da un giocatore che ha sempre dichiarato di essere un blaugrana convinto. Invece Araujo non è mai stato categorico sul suo futuro al Barcellona.
Come riferito da AS, il Barcellona ha già presentato due offerte di rinnovo ed entrambe sono state rifiutate. Attualmente non sembra esserci una terza proposta in cantiere, inoltre i continui accostamenti del giocatore alla Juventus stanno indispettendo il colosso spagnolo che intende incontrare faccia a faccia il giocatore per chiudere questa telenovela di mercato inaspettata entro settimana prossima.
O per incassare il "sì" per il rinnovo oppure per delineare la sua partenza lontano dal Barcellona. Ad ogni modo il club catalano non intende accettare offerte basse come quelle che sono state reperite, ma al momento percepiscono anche una certa distrazione da parte dell'uruguaiano. Il sospetto che Araujo voglia lasciare il Barcellona c'è, eccome, rivela il quotidiano spagnolo.