Luis Enrique annuncia: "Marquinhos non potrà giocare. Al PSG c'è molta concorrenza"
Alla vigilia del match contro il Saint-Etienne, valido per la 17esima giornata di Ligue 1, il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha confermato un'assenza pesantissima dopo l'allenamento individuale svolto in mattinata odierna da Marquinhos: "Non potrà giocare", l'annuncio in conferenza stampa del mister.
Proseguendo poi su quanto sta vedendo al centro sportivo dai suoi giocatori, nonostante i rumors del mercato di gennaio che potrebbero distrarre: "Quello che vedo allenamento dopo allenamento mi piace. Beh, tutto è a posto, sia a livello individuale che collettivo. Non parlo di un giocatore in particolare, mi piace parlare in generale. Quello che vedo ogni giorno agli allenamenti mi piace sempre di più".
Quanto a Dembélé, decisivo in Supercoppa: "Non ho desideri particolari riguardo a nessuno. Non ho nulla di particolare da dire su nessun giocatore. Sono contento di quello che vedo, contento di generare concorrenza".
Un gennaio pieno di pericoli? "Vedremo. Sei partite a gennaio, come per tutte le competizioni, se non vinciamo saremo eliminati. Io penso sempre il contrario. Vedo una squadra molto buona in competizione, perché dovrei essere negativo? È più positivo per me e per la squadra affrontare tutto con uno spirito positivo".
Quanto all'impegno del gruppo, però, Luis Enrique ha da spendere solo parole al miele per i suoi giocatori: "Sto cominciando a distinguere molti titolari. Ci sono partite in cui non c'è bisogno di motivazione. Quando giochi una partita di Champions League, è facile. In questo momento posso dire che siamo nel miglior momento della stagione, sto cominciando a vedere che ci sono molti giocatori che possono essere titolari. Questo significa che c'è molta concorrenza. Per un allenatore è molto positivo. Che ciò si rifletta o meno nei risultati lo vedremo, ma sono molto contento di quello che ho visto nelle ultime settimane".
Il programma completo di Ligue 1
Venerdì 10 gennaio
Nantes - Monaco 2-2
Auxerre - Lilla 0-0
Sabato 11 gennaio
Brest - Lione
Reims - Nizza
Rennes - Marsiglia
Domenica 12 gennaio
Le Havre - Lens
Montpellier - Angers
Tolosa - Strasburgo
PSG - St. Etienne
Classifica
Paris Saint-Germain 40
Olympique Marsiglia 33
Monaco 31*
Lilla 29*
Lione 28
Nizza 27
Lens 24
Tolosa 24
Auxerre 22*
Reims 20
Strasburgo 20
Brest 19
Rennes 17
Saint-Etienne 16
Angers 16
Nantes 16*
Le Havre 12
Montpellier 9
*una gara in più