Pirola pronto per l'Europeo U21: "Sarebbe la ciliegina su una stagione perfetta"

Nel corso dell'intervista concessa ai taccuini di SportWeek, il difensore dell'Olympiakos Lorenzo Pirola ha commentato il suo anno in Grecia: "All’inizio avevo un po’ di paura, non parlavo bene l’inglese. Poi col tempo le cose sono andate per il meglio, anche perché Atene è una città bellissima: c’è il mare e si vive bene. E poi il gruppo, giovane e disponibile. Ho legato con tutti, ci vediamo anche fuori dal campo.
Un talento da segnalare? Le dico Kostoulas, classe 2007, e Mouzakitis, classe 2006. Loro due hanno giocato con continuità da noi. Ecco, forse la differenza principale tra l’Italia e la Grecia è che qui si dà più fiducia al giovane. Nel Paok c’è Konstantelias, trequartista classe 2003 titolare della nazionale. Il talento non manca: chi merita gioca".
L'ex Monza e Salernitana ha parlato poi dell'Europeo Under 21 che ci sarà a fine stagione: "Ci tengo tantissimo - ha sottolineato - anche perché sarà il mio ultimo anno di Under 21. Con la Nazionale non ho mai alzato un trofeo, anzi ne ho perso uno in Under 17 in finale contro l’Olanda. Vincere l’Europeo da capitano sarebbe la ciliegina su una stagione perfetta. E anche il completamento di una trafila partita dall’Under 15".
