Perché l'Inter ha puntato sul giovane Alex Perez: un altro Bisseck per Inzaghi
Un altro Yann Bisseck per l'Inter. Piero Ausilio e Dario Baccin sono da tempo al lavoro per regalare un rinforzo tra presente e futuro all'Inter. Come accaduto col difensore tedesco che l'uomo mercato e lo scouting della società di Viale della Liberazione sono andati a pescare direttamente in Danimarca, all'Aarhus. In mezzo a tanti senatori, a tanti calciatori 'pronti subito', ecco un talento da inserire passo dopo passo e che in una stagione come quella dell'ultimo Scudetto si è rivelato utile a pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. In arrivo c'è Alex Perez dal Betis Siviglia per la difesa.
Ora le visite
Perez sbarcherà a Milano in prestito con diritto di riscatto per una cifra superiore ai 500.000 euro e bonus legati alle presenze, ai quali si aggiunge una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Alex Perez rinnoverà il suo contratto attualmente in scadenza nel 2025 per poi sbarcare ad Appiano: a breve sono previsti i test medici con l'Inter per il difensore classe 2005.
Un talento per allargare la rosa
Difensore fisico, tosto, la scorsa stagione ha giocato sette volte in Segunda B, la terza serie iberica, con una rete. Un'occasione che l'Inter ha deciso di sfruttare, anche a sorpresa, per allungare la rosa di Simone Inzaghi. La prossima stagione i nerazzurri giocheranno tantissime partite tra nuova Champions League, campionato, Coppa Italia e poi anche Mondiale per Club. Servirà la forza di tutti e serviranno... Anche più effettivi. Tra presente e futuro, come Alex Perez.