Pellegri è tornato e rompe il digiuno di gol dell'Empoli in casa
L'Empoli si è sbloccato anche in casa. La squadra toscana, che sta ben figurando nel campionato di Serie A sotto la nuova gestione di Roberto D'Aversa, ha trovato il primo gol stagionale in campionato al Castellani. Ma soprattutto ha trovato una vittoria preziosissima contro una diretta concorrente per la salvezza. Con questi tre punti gli azzurri volano a quattordici punti, un bottino di tutto rispetto che tornerà utile più avanti.
A realizzare il gol del successo è stato Pietro Pellegri, finalmente pronto a scendere in campo dal primo minuto e a dare il suo forte contributo. D'Aversa lo aveva specificato alla vigilia della gara che, alla luce delle tante assenze, sarebbe stato un banco di prova importante per molti calciatori fin qui meno impiegati. Un'occasione irripetibile per mostrare le loro doti.
E così ha fatto l'ex attaccante del Torino, che fin dal primo minuto ha mostrato una forma crescente e una voglia straordinaria. Il gol, molto bello, è arrivato anche grazie alla sua caparbietà e abilità di sfruttare le incertezze della difesa comasca. Ora D'Aversa si ritrova un calciatore che ha grande voglia di rivalsa e che può diventare importante nelle rotazioni del suo Empoli. Pellegri può diventare un punto di riferimento in attacco.