Juventus, non solo Araujo o Antonio Silva. Giuntoli segue anche Goglichidze dell'Empoli
La Juventus prosegue nella caccia al nuovo difensore da aggiungere alla retroguardia di Thiago Motta. Ronald Araujo del Barcellona è la primissima scelta, quindi Antonio Silva del Benfica.
Settimana importante per chiudere l'acquisto che andrà a puntellare la difesa bianconera, col dt Cristiano giuntoli che però potrebbe addirittura definire anche un secondo arrivo per la retroguardia. Magari un profilo giovane, buono per il presente in caso di necessità ma soprattutto per il futuro. Uno dei profili seguiti, secondo la Gazzetta dello Sport, è quello di Saba Goglichidze, giovane centrale georgiano di proprietà dell'Empoli. Il giocatore, oltre ai bianconeri, è seguito da vicino anche dal Milan.
Nelle scorse settimane, il tecnico dei toscani aveva così parlato del giocatore: "Il nostro è un percorso e credo che un esempio possa essere lui. Quando contro l’Inter è stato espulso, è uscito dal campo sconvolto. Già in campo, comunicando con Viti, aveva capito che sarebbe stato buttato fuori. La postura del suo percorso, con la maglia sul volto, mostrava quanto fosse mortificato. Mi sarei arrabbiato solo se fosse stata una sciocchezza voluta e fuori dai nostri principi. Quando sono arrivato faceva fatica ad avere il ritmo in allenamento. Non aveva mai giocato. Non parla italiano, parla poco inglese. Anche comunicarci non è facile. Ma lavora come un matto. Gli ho solo detto di far tesoro, gli ho spiegato che con le nuove regole e con il VAR deve stare ancor più attento al minimo tocco. È uno che si comporta da professionista ed è questo il messaggio che ci serve".