Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Suzuki: "Capisco si parli tanto di me, voglio ricambiare l'investimento della società"

Parma, Suzuki: "Capisco si parli tanto di me, voglio ricambiare l'investimento della società"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 19:22Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza di presentazione di oggi, il neo portiere del Parma, Zion Suzuki, ha parlato anche dell'investimento importante fatto dal club ducale per portarlo in Serie A: "Capisco che si possa parlare tanto di me, voglio ricambiare l'investimento della società. Devo giocare al meglio, allenandomi duramente. E' l'unica cosa che posso fare".

Al Parma c'è uno spogliatoio internazionale, può aiutare per la lingua?
"Tanti parlano in inglese, mi aiuteranno di sicuro. Io ho iniziato a prendere lezioni di italiano, spero di imparare il prima possibile".

Come giudica il suo esordio di sabato e quali sono state le sensazioni?
"Ho giocato mezz'ora. Entrare in corsa da portiere è difficile, ma è andata molto bene, ho fatto due parate, che è un mio punto di forza. E poi abbiamo vinto".

Cosa le ha detto il mister, che campionato si aspetta?
"Sarà un campionato difficile, non ho ancora parlato tanto del prossimo campionato con il mister e i compagni, ma ho già percepito la grande unione del gruppo, con questo credo potremo far bene".

Cosa conosce del Parma e perché è qui?
"Come ho detto prima sono qui perché la società mi ha voluto tanto. La squadra torna in Serie A dopo qualche anno, voglio fare questa avventura con loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile