Parma, Pederzoli: "Vogliamo tenere Man. Silvestri e Pinamonti? Difficile parlare di nomi"
Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, è intervenuto ai microfoni dei media presenti, tra cui TMW, a Rimini per il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025: "Mercato scoppiettante per noi? Se si intende alla ricerca della continuità e del proseguimento di un progetto allora sì, se si intende un mercato caratterizzato da molti, molti acquisti allora no. Lo abbiamo già detto e lo ribadisco, la nostra idea è provare a dare continuità alla squadra che ha vinto la B, con tanti giovani pronti per affrontare questo campionato. È chiaro che qualche ritocco ci sarà, qualcuno è già arrivato, ma sicuramente non faremo tantissimo".
Silvestri è un'ipotesi reale?
"Sui nomi adesso diventa difficile. La nostra politica è abbastanza conosciuta, puntiamo su giocatori giovani con grandi margini di miglioramento. L'approccio a questo mercato è lo stesso di quelli precedenti, certamente un po' di esperienza la metteremo, ma soprattutto cerchiamo giovani".
Qual è la situazione di Man?
"È un giocatore di livello internazionale, gioca in una Nazionale importante, è all'Europeo e soprattutto è reduce da una stagione di alto livello con il Parma. È chiaro che c'è e ci sarà interesse intorno a lui, l'idea è tenerlo, puntiamo assolutamente su di lui".
Ferrari può rispondere all'identikit cercata per il ruolo di difensore^
"In quel ruolo lì siamo abbastanza coperti, abbiamo giovani bravi come Valenti, Balogh, Circati, Delprato può giocarci, rientra Cobbaut e poi c'è Osorio, che sta facendo una grandissima Copa America con il Venezuela ed è il profilo di esperienza. Siamo tranquilli in quella posizione".
Pinamonti per l'attacco è un nome valido?
"Anche lì noi siamo abbastanza coperti, Bonny è il nostro centravanti e, anche se giovane, è reduce da una stagione importantissima e può darci una grossa mano in Serie A. Vediamo. Il gioco dei nomi è abbastanza difficile perché realmente di concreto non c'è niente".