Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Reazione e responsabilità. Leoni? Fiducia nel ragazzo"

Parma, Pecchia: "Reazione e responsabilità. Leoni? Fiducia nel ragazzo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 15:00Serie A
di Andrea Carlino

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, presenta, ai microfoni di Dazn, la sfida contro il Venezia, dodicesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta casalinga, il tecnico si aspetta una reazione caratteriale dalla squadra. L'assenza di Adrien Bernabé, fulcro del centrocampo, richiederà adattamenti tattici e una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti i giocatori, in particolare da quelli che operano nella zona mediana del campo. Pecchia si sofferma anche sull'esordio assoluto di Giovanni Leoni, giovane investimento del club, esprimendo fiducia nelle sue qualità nonostante la giovane età.

Dopo la sconfitta interna, si aspetta una reazione dalla squadra in questa partita importante?
"Sì, mi aspetto una reazione. Dobbiamo affrontare questa partita con la giusta mentalità e vogliamo farlo al meglio delle nostre possibilità. Nell'ultima gara ci è mancato qualcosa sotto questo aspetto e ne siamo consapevoli".

Quanto cambia il vostro modo di giocare con l'assenza di Bernabé?
"Bernabé era un giocatore importante, ma abbiamo altri elementi a disposizione. Il mio compito è trovare l'identità di squadra, cosa che abbiamo già dimostrato in questo inizio di campionato, cercando di esaltare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. In questo momento mi aspetto un'assunzione di responsabilità da parte di tutti, soprattutto da chi gioca a centrocampo".

Cosa ci può dire su Giovanni Leoni, al suo debutto assoluto?
"Leoni è un giovane di talento, arrivato un po' in ritardo di condizione, ma che ha lavorato bene in questo periodo. Abbiamo fiducia in lui, pur considerando la sua giovanissima età. Da parte nostra, parlare di giovani mi sembra quasi superfluo ormai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile