La Roma stringe sull'allenatore, pronto il Ranieri 3.0. Il tecnico a Londra dai Friedkin
Sembra essere arrivata finalmente a un dunque la ricerca del nuovo allenatore per la Roma. Uno dei candidati italiani a prendere il posto dell'esonerato Ivan Juric pare proprio aver messo una marcia superiore sugli altri: il cuore giallorosso Claudio Ranieri, nato nel quartiere popolare di Testaccio, è pronto a dire sì ai Friedkin per la sua terza avventura sulla panchina giallorossa dell'Olimpico, dopo le precedenti esperienze collezionate tra il 2009 e il 2011 prima, e poi negli ultimi mesi dell'annata 2018/19, anche in quella occasione con i gradi di traghettatore, come oggi.
Ormai a un passo l'accordo per affidare a Sir Claudio la panchina per i prossimi 7 mesi. Difficile pensare poi che la storia possa proseguire oltre il prossimo giugno e il termine della stagione, a meno che non accada qualcosa di veramente miracoloso, o giù di lì. Nella serata del martedì, Ranieri ha preso un aereo in direzione Londra, dove si sono spostati nelle scorse ore i Friedkin, accompagnato dall'agente Pietro Chiodi.
Nel frattempo il club ha fatto sapere, per quanto solamente in via ufficiosa, che la ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì. E a guidarla ci si attende che sarà Ranieri, pronto a rimettersi in gioco per una causa di cuore. Superate le candidature di Mancini e Montella, dopo che nei giorni scorsi erano spuntati anche altri nomi quali Garcia o Terzic.