Parma, Pecchia: "Per noi sarà un test di alto livello. Vogliamo giocarcela"
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di SkySport nel pregara di Parma-Atalanta. Queste le sue parole a partire da un pensiero sul match di questa sera: "Mettere sullo stesso livello Atalanta e Parma è azzardato. Loro anche a livello europeo sono forti e ahnno un'identità. Noi vogliamo giocarcela facendo quello che sappiamo fare, andando negli spazi. Per noi sarà un test di alto livello".
Benedyczak e Cancellieri possono giocare come trequartisti?
"Tutti i calciatori davanti sono in grado di ricoprire tutti i ruoli. L'importante è mantenere sempre quell'equilibrio che ci permette di fare una buona fase sia difensiva che offensiva".
Equilibrio ma anche coraggio in fase di possesso
"Io chiedo di mantenere quell'equilibrio e quella compattezza in fase difensiva. Quando abbiamo la palla chiedo di giocare, di divertirsi e di avere leggerezza. Perché questo ci permette di arrivare in area avversaria".
Queste le formazioni ufficiali della sfida:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Benedyczak, Cancellieri, Man; Bonny.
A disposizione: Chichizola, Corvi, Charpentier, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Mihaila, Leoni, Anas Haj, Di Chiara.
Allenatore: Pecchia
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Toloi; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere, Samardzic, Palestra, Scalvini, Brescianini.
Allenatore: Gasperini.