Parma, in uscita Colak e Cobbaut. Per entrambi potrebbe esserci spazio in UK
La Gazzetta di Parma oggi in edicola si sofferma sulle situazioni di Antonio Colak ed Elias Cobbaut. Il primo si allena con la squadra, il secondo da solo, ma entrambi sono fuori dal progetto tecnico di mister Pecchia. E così si cerca la migliore soluzione per tutti. Dalla Championship, la Serie B inglese, sarebbero arrivati alcuni sondaggi, che il Parma sta valutando insieme ai due giocatori. Andrà trovata una sistemazione nelle prossime settimane.
Nella giornata di venerdì si è diffusa la notizia di un interesse dalla Germania - e in particolare dal Bochum - per Antonio Colak, reduce da una stagione non proprio esaltante con la maglia del Parma. Tale interessamento sembra ancora più concreto alla luce della non convocazione dell'attaccante croato per la gara di sabato con l'Anversa. L'impressione è che la cessione dell'attaccante possa concludersi a stretto giro di posta.
Parma attende l'offerta giusta per liberare Cobbaut. Il difensore belga era arrivato a Parma in prestito nell'estate del 2021, per poi venir riscattato l'anno dopo per una cifra attorno ai 3 milioni. L'obiettivo della società è di cederlo a cifre vicine il più possibile a quanto investito poche estati fa, ma al momento non sembra cosa scontata. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Belgio, il Mechelen vorrebbe riportare a casa Cobbaut, ma l'operazione sembra impossibile al momento per ragioni economiche. Cobbaut intanto è tornato in Italia e si sta allenando a parte al Mutti Training Center di Collecchio, come si evince dal suo profilo Instagram. Il difensore è in attesa di novità dal suo agente e dal Parma, che spera di monetizzare dalla sua cessione.