Parma-Hellas Verona 2-3, le pagelle: Man e Balogh in difficoltà, Suslov che delizia

PARMA
Suzuki 6 - Nulla può sullo stacco di Coppola, per il resto è giusto solleticato con tiri telefonati e presenzia bene la porta. Non può nulla nemmeno sugli altri due gol.
Delprato 5 - Cerca di dare appoggio a Man ed Haj sulla destra, lo fa in modo alterno. Difensivamente qualcosa concede molto: Sarr lo brucia in occasione dell'1-2, sull'1-3 esce male su Suslov.
Leoni 5,5 - Il Verona ha tanta libertà in avvio di giocare palla dentro l'area di rigore, lui regge con più qualità del compagno di reparto la situazione complicata. (Dal 67' Hainaut - )
Balogh 4,5 - Pronti-via si lascia scappare Sarr, poi dal corner successivo Coppola gli salta in testa. Un avvio difficile che forse lo condiziona poi nella sicurezza con la quale interviene. Anche sull'1-3 fa un liscio che spalanca il campo agli avversari.
Valeri 6 - Salva subito i suoi con una grande diagonale che blocca Sarr, poi in avanti suona la carica con le sue discese.
Estevez s.v. - Torna in campo, ma lo lascia dopo appena 6 minuti per infortunio. (Dall'8' Haj 6 - Porta freschezza in avanti, anche se non riesce a pungere. Crea scompiglio).
Sohm 7 - Bravo a trovarsi al posto giusto, al momento giusto per fare 1-1. Poi molta qualità nel traffico e quando c'è da mettere la gamba non si tira indietro. Infine la perla del 2-3 che ravviva il finale.
Man 5 - L'occasione che non sfrutta a tu per tu con Montipò in avvio è enorme, così come il rigore in movimento che manda fuori nella ripresa. Per questo l'insufficienza grave in una partita dove i suoi si appoggiano alle sue giocate e dove lui prova ad ergersi a riferimento puntando a ripetizione.
Hernani 5,5 - Schierato per dare equilibrio, è poco brillante nelle giocate ed in copertura è spesso in ritardo, difatti rimedia presto un giallo e poi viene sostituito. (Dal 46' Keita -)
Cancellieri 5,5 - Non trova varchi in una difesa non esemplare come quella del Verona, oggi viene controllato più del solito. (Dal 46' Almqvist 6 - Ci mette 30 secondi a far capire la voglia che ha, sfiorando subito il gol. Bell'impatto sul match e ci prova praticamente da solo).
Bonny 6 - "Ci penso io", sembra dire dopo il gol subito in avvio dai suoi. Fa a sportellate, tira appena può, poi si inventa l'azione che porta al gol di Sohm, spalanca la porta a Man che spreca.
All. Fabio Pecchia 5,5 - Il Parma fa poco, troppo poco per vincere questa partita. Giusto le giocate di alcuni singoli, non un bel segnale dopo un periodo comunque positivo per i suoi nonostante i ko con big come Atalanta ed Inter.
HELLAS VERONA
Montipò 5,5 - Su Man c'è, ma l'attaccante gli tira proprio addosso. Forse poteva qualcosa in più sul tiro di Bonny che porta al gol di Sohm, ma la palla passa in mezzo a mille gambe davanti a lui. Stesso dubbio sul secondo gol di Sohm.
Dawidowicz 5,5 - Non dà l'impressione di grande solidità difensiva, soffre un po' la qualità degli attaccanti del Parma.
Coppola 6 - Subito il gol che scuote i suoi. Dietro balla un po' insieme ai compagni, ma regge.
Ghilardi 6 - Soffre un po' Man, che limita quanto può. Salva sulla linea il tiro di Bonny, ma è sfortunato che Sohm sia lì a ribadire in rete.
Tchatchoua 6,5 - Prestazione attenta, ha poco spazio per arrivare sul fondo. Esperto nel fermare Cancellieri che poteva involarsi a rete. Poi il terzo gol nasce dalla sua discesa sulla destra che spalanca la porta a Livramento.
Duda 5,5 - Rischia il rigore in copertura, anche Haj gli va via con facilità. Meglio in impostazione, dove comunque non è particolarmente ispirato.
Belahyane 6 - E' vero che il suo ruolo è più quello di costruire, ma Bonny non è Mbappé ed ha troppa facilità nel percorrere il campo in linea orizzontale e calciare indisturbato nell'occasione dell'1-1. Non supporta abbastanza Duda in impostazione, poi cresce e prende fiducia, sfiorando anche il gol.
Harroui 6,5 - Molto attivo, con la solita qualità. Due assist al bacio che testimoniano la sua tecnica. Si mangia il gol del raddoppio però ed era una grande chance, poi replica prima di farsi male con un altro erroraccio. (Dal 67' Livramento 6 - Entra e si rende subito pericoloso con una bella iniziativa, poi si mangia l'1-3, ma per sua fortuna c'è lì Mosquera a ribadire in rete).
Lazovic 6 - L'accelerazione da centometrista che fa per fermare Man dopo un quarto d'ora racconta bene la sua prestazione, più di sacrificio che di fantasia. Mette ad Harroui la palla dell'1-3, il compagno spreca. (Dal 67' Mosquera 7 - Veni, vidi, vici: entra e mette in ghiaccio la partita con freddezza realizzando l'1-3).
Suslov 6,5 - Mette ad Harroui la palla del raddoppio, il compagno gli leva l'assist sprecando. Gestisce con intelligenza i palloni che transitano dalle sue parti. Sull'1-2 prima di prendersi una legnata da Delprato fa una giocata che apre un'autostrada a Tchatchoua e porta alla terza rete. (Dall'85' Dani Silva s.v.).
Sarr 7 - Attivo, vivace, fastidioso. Ha subito la palla dell'1-0, viene murato, ma c'è. E in avvio di ripresa si prende il gol con una voracità rara. (Dal 67' Daniluc 6 - Ingresso positivo il suo nel cercare di aiutare a dare respiro ai compagni e tranquillità in una fase buona per la sua squadra).
All. Paolo Zanetti 7 - Naviga nella tempesta, arrivando con mille difficoltà più una. Eppure i suoi entrano con una fame che fa capire come la voglia di lottare per questa salvezza ci sia eccome e non cala per tutti i 90 minuti.
