Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Empoli 1-1, le pagelle: Charpentier cambia il volto del match, Vasquez a due facce

Parma-Empoli 1-1, le pagelle: Charpentier cambia il volto del match, Vasquez a due facceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:05Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Parma-Empoli 1-1

PARMA (A cura di Luca Esposito)
Suzuki 5,5 - Non può nulla sul gol dell'Empoli, non sufficiente per alcune uscite fuori tempo.

Coulibaly 5 - Una grande diagonale difensiva per evitare il vantaggio di Colombo, poi un'autorete che incide sul morale e sulla sua prestazione, visto che smette di spingere. Meglio nella ripresa.

Delprato 5,5 - Media tra primo e secondo tempo. In grande affanno in avvio, quando Colombo e Fazzini gli sbucano da tutte le parti senza che riesca mai a prendere le contromisure. Cresce nella ripresa e gestisce con intelligenza il giallo che poteva pesare, e tanto. Un paio di belle chiusure su Pellegri.

Balogh 6 - Un grande intervento in avvio di ripresa, chiusura perfetta su Colombo lanciato a rete. Il migliore del pacchetto arretrato.

Valeri 6 - Primo tempo piuttosto timido, a lungo andare però si rivede quel terzino di spinta che aveva conquistato Cremona e che sembrava in orbita di alcuni top club italiani. Suo l'assist per la rete del definitivo 1-1.

Bernabé 5,5 - D'Aversa lo ingabbia e predispone una vera e propria marcatura ad uomo, soprattutto all'inizio fa fatica e forza qualche giocata di troppo innescando il contropiede. Un grande intervento di Vasquez gli nega la gioia del gol. Dall'82' Mihaila sv.

Hernani 4,5 - La peggior prestazione della sua stagione, manca tanto la sua qualità in fase di costruzione. Sostituzione anche tardiva, sin dai primi minuti sembrava evidente fosse in giornata no. Dal 55' Amqvist 6 - Ci mette un po' a entrare in partita, ma partecipa all'assalto finale conquistando un calcio di rigore con caparbietà e velocità. A gara in corso è sempre un fattore.

Man 5 - Giornata negativa anche per lui, chiuso alla grande dai difensori dell'Empoli e mai nel vivo del gioco. Non a caso resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Charpentier 7 - Calciatore forse sottovalutato, ma che fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa. Lavoro di sponda assai prezioso per i compagni, poi il gol del pareggio e un assist meraviglioso per Almqvist che vale il rigore del potenziale 2-1.

Sohm 5 - Molti errori in fase di impostazione, ogni volta che prende palla dà la sensazione di essere poco lucido. Un netto passo indietro.

Cancellieri 5,5 - Avrebbe fatto venire giù il Tardini con una giocata spaziale a fine primo tempo: stop, dribbling e tiro a giro perfetto, Vasquez prega e accompagna con lo sguardo il pallone sulla traversa. Unico lampo in una giornata buia. Dal 55' Keita 6,5 - Anche per lui un ottimo approccio e quaranta minuti di qualità e quantità.

Bonny 4,5 - A una partita già negativa aggiunge la macchia del rigore calciato malissimo e che toglie due punti al Parma.

Fabio Pecchia 6 - Nella settimana del rinnovo prende un punto e conquista il terzo pareggio di fila. C'è da riflettere per un brutto primo tempo, molto bene nella ripresa. Azzecca i cambi.

EMPOLI (A cura di Luca Esposito)
Vasquez 5,5 - Partita dai due volti per il portiere biancazzurro, decisivo su Bernabè e poi beffato sul primo palo da Charpentier. Causa il rigore del potenziale 2-1 con un fallo su Almqvist.

Goglichidze 6,5 - Davvero interessante questo ventenne georgiano che gioca con la serenità del veterano guidando i compagni di reparto. Risolutivo in diverse occasioni.

Ismajli 5,5 - Paradossalmente il top player della difesa è quello che viene meno nei momenti decisivi, forse condizionato anche da una maschera protettiva che ostruisce parzialmente la visuale e lo fa soffrire nel gioco aereo.

Viti 6 - Un calciatore di spessore, uno che ad Empoli conoscono benissimo, Impeccabile per un'ora, poi soffre nel finale.

Gyasi 6 - Corre tantissimo applicandosi al meglio in entrambe le fasi, stoicamente chiede di restare in campo fino alla fine nonostante un lieve problema muscolare.

Anjorin 5,5 - D'Aversa gli chiede di marcare a uomo e a tutto campo Bernabè, in alcune occasioni fa fatica e rimedia un cartellino giallo. Fumoso palla al piede. Dal 68' Henderson 5 - Approccio soft, da un pallone perso nasce l'azione del gol del Parma.

Grassi 6,5 - Non è un caso che la squadra soffra soprattutto dopo la sua sostituzione. Gara di grande sostanza e solidità, innumerevoli i palloni recuperati a ridosso della propria area di rigore. Valore aggiunto. Dall'80' Maleh sv.

Pezzella 6 - Anche per lui un'ora di grande spessore, con sovrapposizioni costanti e un lavoro perfetto in fase difensiva. Leggero calo nella ripresa, quando il Parma inserisce elementi freschi e rapidi nell'uno contro uno.

Fazzini 6 - Primo tempo molto positivo, quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Cala nella ripresa, anche perchè non riceve alcuna assistenza.

Solbakken 5 - Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, si limita ad un paio di uno contro uno di successo prima di eclissarsi. Dall'88 Ekong sv.

Colombo 5,5 - Non tira in porta e questo pesa nel giudizio di un attaccante. Ma, contrariamente al compagno di reparto, è nel vivo del gioco e combatte di fisico contro i centrali avversari. Dal 68' Pellegri 5 - E' vero che l'Empoli rinuncia ad attaccare, ma non riesce a proteggere un solo pallone innervosendosi nel finale.

Roberto D'Aversa 5,5 - Approccio ottimo e grande lavoro in non possesso, fa riflettere il calo totale nella ripresa e qualche cambio non propriamente azzeccato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile