Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, ai dettagli Suzuki. Poi l'esterno d'attacco: le prime tre scelte di Pederzoli

Parma, ai dettagli Suzuki. Poi l'esterno d'attacco: le prime tre scelte di PederzoliTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 15 luglio 2024, 12:38Serie A
di Raimondo De Magistris

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul calciomercato del Parma confermando che questa è la settimana giusta per la firma di Zion Suzuki, estremo difensore classe 2002. L’accordo con il club belga del Sint-Truiden è stato raggiunto sulla base di un'offerta da sei milioni più due di bonus col giocatore che si legherà al Parma fino al 2028. Se non ci saranno intoppi o clamorosi ripensamenti, Suzuki sarà a breve a disposizione di Pecchia.

Ingaggiato il portiere, il Parma andrà poi alla ricerca di un esterno offensivo. L'obiettivo numero uno è Armand Laurienté, calciatore che può lasciare il Sassuolo ma piace anche al Fenerbahce. Il secondo obiettivo è Pontus Almqvist che, dopo una buona stagione in prestito al Lecce, è rientrato al Rostov. Infine Matteo Cancellieri, esterno d'attacco rientrato alla Lazio dopo la stagione in prestito all'Empoli.

Recentemente Mauro Pederzoli s'è così espresso sul calciomercato del Parma: "Sento, leggo, percepisco le notizie, qualcuno si lamenta che sia arrivato solo un acquisto. Siamo in linea con le altre squadre, la fretta non aiuta nel mercato, l'importante è la qualità. Abbiamo scelto di dare continuità ad un gruppo che ha valori tecnici, umani e di valori. Sicuramente verrà integrato ma con attenzione e pazienza. Il mercato lungo è una brutta cosa, ma dobbiamo abituarci e cercare di sfruttarlo come opportunità. Questa lunghezza permette di scegliere con pazienza e con il passare del tempo arrivare a obiettivi che all'inizio sembravano proibitivi. Abbiamo un gruppo consistente a livello numerico e qualitativo. Restiamo vigili sul mercato, ma operiamo con attenzione, senza fretta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile