Napoli su Garnacho, perché il Manchester United sta considerando la cessione
L'ultimo nome emerso in ottica Napoli è quello di Alejandro Garnacho, talento offensivo classe 2004 in forza al Manchester United e profilo preferito dal tecnico Antonio Conte per rimpiazzare l'eventuale vuoto lasciato da Kvaratskhelia, in forte aria di addio già ora in inverno visto il forte interesse del Paris Saint Germain e un rinnovo con il Napoli atteso ormai da mesi ma che fino ad oggi non è mai arrivato.
Sebbene il club inglese non stia attivamente cercando di vendere il talentuoso argentino, l'esigenza di rispettare le regole finanziarie del calcio potrebbe portare i Red Devils a considerare la cessione di Garnacho già adesso, se dovessero arrivare offerte significative. A riportarlo The Athletic cinque giorni fa, prima che il giocatore venisse accostato al Napoli.
A proposito della situazione tra il Napoli e Kvaratskhelia, parlava così ieri in conferenza stampa il suo allenatore Antonio Conte: "Non possiamo incatenare più nessuno, sarebbe controproducente. Perché poi in caso di mancato addio dovrebbe tornare da me e io sarei il suo allenatore. Nel caso in cui Kvara rimanesse, lui e il suo entourage dovrebbero sapere che quella è una situazione che non sono riusciti ancora a risolvere. Lui, il suo entourage e la società. Io non c'entro più niente. Dovesse rimanere, Kvara poi non deve pensare che sono stato io a tenerlo. Così mi ritroverei con un giocatore in meno. Eh no. Ho parlato di passo indietro affinché la situazione possa poi essere migliore nel caso in cui dovesse rimanere e le parti non dovessero trovare la quadra. Qui stiamo parlando, le cifre sono state fatte ma bisogna vedere. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione e questo deve essere chiaro. Lo faccio per il bene del Napoli, non per il bene mio. Perché in futuro magari Kvara rimane e lui deve sapere che io non mi sono opposto a nulla e ho lasciato libero arbitro. Nel caso in cui dovesse rimanere poi dovrebbe continuare a darmi il 100% così come fatto finora".