Napoli, pronto il rilancio definitivo per Gilmour. Per Gaetano è sfida Cagliari-Parma
Il Napoli è pronto a presentare l'offerta definitiva per acquistare dal Brighton il centrocampista scozzese Billy Gilmour. Come riporta la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dopo l'offerta da 10 milioni di euro rifiutata dalla società di Premier League la società partenopea è pronta a salire a tredici milioni per chiudere l'affare. Gilmour è considerato calciatore perfetto per alternarsi sia con Lobotka che con Anguissa: il Napoli lo segue da tempo e vuole chiudere l'affare in contemporanea alla cessione di Gianluca Gaetano, centrocampista ambito sia dal Cagliari che dal Parma.
Del calciomercato del Napoli ha recentemente parlato l'ex direttore sportivo Mauro Meluso. Queste le sue dichiarazioni su Victor Osimhen: "A luglio scorso c'era stata un'offerta di uno dei principali club europei... Era un'offerta altissima, ma lo scorso anno incombeva anche l'Arabia Saudita col suo mercato che stava esplodendo. Quindi c'era tanta domanda e l'offerta in quel modo si alza... De Laurentiis ha pensato di tenerlo per il bene del Napoli. Secondo me quest'anno il mercato della Premier ancora non è partito, secondo me fra l'Inghilterra e l'Arabia potrebbe presto accendersi l'interesse per i grandi giocatori. Non sarà semplice, ma una soluzione verrà trovata".
Col senno di poi l'avrebbe venduto?
"A quelle cifre sicuramente sì... A volte le esigenze di un allenatore non coincidono con quelle del club. E lì i dirigenti devono farle collimare. Ora è giusto che il Napoli, che non ha urgenza di vendere. Il Napoli comunque riuscirà a gestirla al meglio questa situazione".