Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, per la difesa il primo obiettivo è Buongiorno: Conte in pressing su di lui

Napoli, per la difesa il primo obiettivo è Buongiorno: Conte in pressing su di luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 15:15Serie A
di Federico Calabrese

Il Napoli resta in forte pressing per Alessandro Buongiorno: secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Stampa, già nelle prossime ore è prevista un'importante accelerazione per evitare sorpassi indesiderati per il capitano del Torino. Il Napoli è disposto a spingersi fino a quota 40 milioni di euro, la cifra più o meno richiesta da Urbano Cairo per far partire il proprio difensore che ha un contratto in scadenza nel 2028. Il Torino non ha fretta perché il calciatore piace a molti, i partenopei sperano di accelerare presto.

Le news di ieri
Il Napoli si muove con decisione sul mercato, per accontentare le richieste del suo nuovo tecnico Antonio Conte. Il mister salentino, peraltro, talvolta agisce in prima persona per favorire l'arrivo di giocatori funzionali al suo progetto tecnico. Così è stato per Alessandro Buongiorno, incontrato casualmente - così, almeno, racconta la versione ufficiale - nei giorni scorsi in un ristorante a Torino.

Conte ha testimoniato al centrale del Torino - già nel mirino del Napoli prima dell'annuncio della nuova guida tecnica - tutta la sua stima, riempiendolo di complimenti e delineando in poche parole i grandi piani di rilancio di De Laurentiis. Ha poi proseguito facendo capire la concretezza delle manovre del nuovo ds campano Manna e l’ingente disponibilità economica riversabile sul mercato.

La risposta di Buongiorno
Il difensore granata naturalmente non è rimasto insensibile, né ai complimenti di Conte né ai progetti in ottica Napoli. Tuttavia, come riporta Tuttosport, Buongiorno ha ribadito al suo agente di non voler prendere una decisione prima dell’Europeo, Se disputasse un bel torneo i candidati acquirenti aumenterebbero e probabilmente si farebbe avanti anche qualche club della Premier, uno dei pallini di Buongiorno insieme con l’ambizioso proposito di giocare in Champions e di lottare per la vittoria del campionato, in Italia o in Inghilterra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile