Napoli, c'è il sì di De Laurentiis e di Osimhen: il nigeriano verso il Galatasaray, i dettagli
Victor Osimhen si avvicina al Galatasaray, soluzione last minute e temporanea per risolvere il grande caso dell'ultimo mercato del Napoli. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti dato il via libera all'operazione, alle condizioni proposte dal club turco.
Prestito secco, ingaggio a carico del Gala. In particolare, Osimhen si trasferirebbe a Istanbul a titolo temporaneo, senza diritto di riscatto o alcun tipo di opzione. L'ingaggio del centravanti nigeriano - circa 11 milioni di euro netti, in base all'ultimo rinnovo di contratto con gli azzurri - sarebbe interamente coperto dalla società turca.
C'è anche il sì di Osimhen. Secondo la stessa fonte, anche il giocatore avrebbe dato il suo ok all'operazione ,che a questo punto potrebbe andare in porto in tempi brevi. Il mercato in Turchia chiude il 13 agosto, a Istanbul il nigeriano ritroverebbe - fra gli altri - un ex azzurro come Dries Mertens, del quale è stato compagno di squadra al Napoli dal 2020 al 2022. Victor farebbe coppia in attacco con Mauro Icardi, altra vecchia conoscenza della Serie A.
Nel corso della sessione estiva appena conclusa - almeno per quanto riguarda i principali mercati europei, a partire da quello italiano - Osimhen era stato trattato soprattutto dal Chelsea e dai sauditi dell'Al-Ahli, senza però arrivare alla fumata bianca. Che pare molto più vicina nel caso del Galatasaray.