Monza, spesa grossa a gennaio. Akpa Akpro è solo il primo della lista
Dopo aver incassato il primissimo sì dell’inverno, portando a casa un rinforzo di spessore per il centrocampo come Akpa Akpro, il Monza pensa ad una sessione di gennaio di mercato da grande protagonista: inevitabile se si guarda alla classifica e con la convinzione che Alessandro Nesta sia l’uomo giusto per risolvere i problemi della squadra.
Anche l'attacco verrà puntellato e Galliani pensa in grande
Un altro obiettivo è risolvere i problemi dell’attacco: il club della famiglia Berlusconi avrebbero chiesto informazioni all'Inter per Marko Arnautovic, primo obiettivo del Torino orfano di Duvan Zapata, e Joaquin Correa. Entrambi calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A complicare il tutto però, c'è l'elevato ingaggio percepito dai due attaccanti in nerazzurro, che andrebbe sicuramente rivisto al ribasso.
Nesta non ha nascosto le esigenze della squadra: dopo il Parma riflettori accesi sulle trattative
Anche la difesa potrebbe subire qualche modifica, considerando che Caldirola ha offerte. Lo stesso Nesta ha aperto al mercato nel corso dell’ultima intervista: "Possiamo migliorare, dovremo far qualcosa. Ne stiamo parlando. Quando succedono infortuni gravi come quello capitato a Gagliardini dobbiamo fare dei ragionamenti. Il Monza ha delle lacune, ma come tutte le squadre".