Monza, Pessina: "Europa? Salvezza il prima possibile, come dice il dottor Galliani"
Matteo Pessina, centrocampista del Monza, è stato intervistato da Sport Mediaset
Per come è arrivata, quella con l'Hellas Verona può essere la vittoria della svolta?
"Sì, ma possiamo dirlo di tutte le vittorie. Quando arrivano i tre punti dopo un'espressione di gioco così ti dà grande fiducia anche per le partite successive. I dati e le statistiche dicono che possiamo fare un bel campionato".
Il problema di questo inizio di stagione sono stati i pochi marcatori diversi? Solo cinque giocatori sono andati a segno
"No, non direi. Alla fine le partite le abbiamo vinte, ci sono giocatori nuovi che si devono ancora ambientare. Non è un problema, le partite le abbiamo vinte, i gol arriveranno".
Che futuro può avere Colombo?
"Sicuramente potrò fare una grande carriera, ha tutte le potenzialità fisiche e tecniche per farlo. Si è messo subito a disposizione, è molto intelligente. Sono sicuro che farà una grande carriera".
Nono posto in classifica. L'obiettivo primario resta la salvezza, ma c'è il sogno Europa?
"Sì, l'obbiettivo principale è quello di conquistare la salvezza. Come dice il dottor Galliani deve arrivare il prima possibile, poi potremmo concentrarci su altro. Siamo messi bene in classifica, ma siamo a poco più di un quarto del campionato, siamo tutte molto vicine. Vogliamo tenere questa media".
Sabato c'è il Torino. Che effetto ti fa ritrovare Juric?
"Sono contento di ritrovarlo, non so se mi concederà il lusso di chiamarlo amico, mi ha aiutato tanto. Ci ritroviamo, sarà una bellissima partita".