Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Pessina alza il livello, Maldini stecca. Pereira perde la coincidenza

Le pagelle del Monza - Pessina alza il livello, Maldini stecca. Pereira perde la coincidenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 20:00Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Monza-Lazio 0-1

Turati 6,5 - Reattivo su Dia, un brivido quando gli sfugge la palla. Zaccagni prende il palo, poi lo lascia di sasso. Paratona su Castellanos, prima aveva detto di no anche a Rovella.

Izzo 5,5 - In versione stalker: va a prendere alto Zaccagni per non farlo girare, ma assiste passivamente alla parabola disegnata dal 10.

Mari 6 - La presenza di un centravanti atipico come Dia che ama la profondità non gli crea grossi scompensi. L'ingresso di Castellanos non lo turba. Di testa sa farsi rispettare.

Carboni 5,5 - Ricorre alle maniere forti per impedire la fuga di Pedro, prende un giallo che finisce col condizionarlo. Non chiude in tempo. Dal 55' Pessina 6,5 - Tasso tecnico diverso, con lui il palleggio diventa più fluido. Lucido nella gestione, migliora la qualità generale.

Pereira 5 - Patisce lo strapotere fisico del connazionale Nuno Tavares. Perde ogni volta la coincidenza col treno lusitano, meglio quando spinge. Dall'88' Birindelli sv

Bondo 6 - Lavoro instancabile di filtro, aggressivo su Rovella per confondere le idee del play biancoceleste. Un paio di buone aperture. Dall'88' Petagna sv

Bianco 6 - Play dinamico: gioca tanti palloni di prima per velocizzare la manovra, si inserisce centralmente. Va in pressione un po' su tutti.

Kyriakopoulos 5,5 - Duello in sostanziale equilibrio con Marusic: ribatte colpo su colpo sul piano della corsa, ma è impreciso nelle rifiniture.

Dany Mota 5,5 - Precipitoso in avvio quando va subito al tiro, ci riprova in rovesciata: gesto tecnico apprezzabile ma non trova il bersaglio.

Maldini 5 - Taglia verso il centro, ma in due occasioni non riesce a tenerla bassa. Scippato da Pedro sul gol, finisce fuori dal gioco. Serata storta. Daò 74' Caprari 5,5 - Si nota solo per la punizione finale che si infrange sulla barriera.

Djuric 6 - Un po' di sana manovalanza spalle alla porta, perché i rifornimenti dalle fasce scarseggiano. Prova a massimizzare quel poco che riceve.

Alessandro Nesta 5,5 - Ritrova per la prima volta la Lazio da avversario. E non è proprio il momento migliore per sfidarla. La sconfitta è onorevole, ma dopo la sosta dovrà invertire questo trend negativo. La classifica è impietosa, per salvarsi serve qualcosa di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile