Monza, Nesta: "Troppo facile attaccare Maldini. Ma se gioca con l'Italia c'è un motivo"

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha presentato oggi in conferenza stampa la prossima sfida contro il Cagliari: "Quello che chiedo è di non abbassare il livello neanche minimamente. E poi ripeto la frase più brutta del mondo: cioè che finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci. Non avrei mai voluto dirla ma è così. Abbiamo analizzato le partite fatte e il calcio ti porta sempre qualcosa di imprevisto e in poco tempo devi trovare la soluzione giusta".
Cosa pensa della prestazione con l'Italia di Daniel Maldini e le critiche ricevute?
"Ritengo che sia troppo facile attaccarlo perché è figlio di Paolo. Ma lui deve fare un salto e di questo ne è consapevole. Ogni tanto sbaglia la giocata e si perde ma deve crescere. Però se gioca con l'Italia c'è un motivo".
Che messaggio vuole lanciare ai tifosi?
"Io non do consigli ai tifosi perché chi è tifoso del Monza lo rimarrà a prescindere. Il momento è particolare per questo club. Dopo anni affrontati in maniera super grazie a un super presidente ci troviamo in un momento di transizione ma la proprietà rimane forte, anche a livello di struttura e stipendi".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Alessandro Nesta grazie alla diretta scritta di TMW!
