Monza, Nesta: "Maldini aveva bisogno di resettare. Quando è entrato ha fatto la differenza"
Dopo il pareggio per 1-1 del suo Monza nel derby contro il Como, il tecnico Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa dando la sua lettura della partita:
"Credo che la partita sia stata divisa in due: primo tempo complicato per noi ed in cui abbiamo costruito poco. La partita è cambiata nel secondo tempo, loro si sono tirati un po' indietro e negli ultimi minuti poteva succedere di tutto. E' un punto buono comunque, il derby non si deve perdere. Ringrazio i miei giocatori per quello che mettono in campo sempre, per questo faccio i complimenti a tutti i ragazzi, sono contento di loro. Spero di fare comunque meglio perché lo meritiamo. Per noi ogni gara è fondamentale, ho ritenuto che Maldini dovesse resettare e per questo l'ho tenuto fuori all'inizio. E' entrato nella ripresa ed ha fatto la differenza. Avrei voluto vincerla, alla fine poteva succedere di tutto".
L'analisi di Nesta prosegue:
"Il primo tempo ho avuto la sensazione che loro avessero qualcosa di più, poi la partita è cambiata. Ho detto ai ragazzi di restare in partita. Sono stati bravi, bravo anche Maldini quando è entrato. Da domani pensiamo al Bologna, in Coppa farò riposare qualcuno. Sarà una partita buona, fondamentale per recuperare alcuni giocatori".