Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Caldirola: "Chi non vorrebbe un campione come Szczeny? Confermarsi è difficile"

Monza, Caldirola: "Chi non vorrebbe un campione come Szczeny? Confermarsi è difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 luglio 2024, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il difensore del Monza, Luca Caldirola, ha parlato dal ritiro dei brianzoli a Sky Sport, analizzando i primi allenamenti con Alessandro Nesta e parlando anche di cosa si aspetta dalla stagione appena iniziata, con un occhio anche al possibile arrivo di Wojciech Szczesny in porta al posto di Michele Di Gregorio, passato alla Juventus nelle scorse settimane: "Con Nesta possiamo lavorare nel migliore dei modi. È un top a livello mondiale, ha vinto tutto da calciatore e da ex difensore può darci tanti consigli e aiutarci. Il calcio di oggi, con la costruzione dal basso è diverso, ma bisogna capire i momenti della partita, visto che non è una cosa possibile da fare sempre. Confermarsi è sempre difficile, speriamo di ottenere la salvezza".

Cosa si aspetta da questa stagione? Quali sono gli obiettivi del Monza?
"Sono qui da un po' di anni, sono nato in provincia di Monza e sento questa maglia. Le responsabilità crescono sempre. Siamo più o meno la rosa dell'anno scorso ed è un vantaggio, lavorare è più facile. Ben vengano poi gli innesti".

Le piacerebbe giocare con Szczesny in porta?
"Chi non vorrebbe un grande campione? L'anno scorso avevamo Di Gregorio, che si è meritato questo salto. I campioni sono sempre i benvenuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile