Venezia, il ko di Svoboda accelera il mercato: chiesto Caldirola, il Monza nicchia
Il Venezia guarda con particolare attenzione al mercato di gennaio che si aprirà fra pochi giorni, con l'obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco per la seconda parte della stagione.
Una necessità, quella di intervenire sul mercato, ancora più evidente dopo il grave infortunio occorso a Svoboda durante il match con la Juventus. Per sostituirlo, scrive la Gazzetta dello Sport, la società lagunare ha già bussato alla porta del Monza per Luca Caldirola, centrale seguito anche in estate. Due i problemi per l'eventuale trattativa: Caldirola è oggi la prima opzione dalla panchina per Alessandro Nesta ed in più Adriano Galliani potrebbe non voler rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.
Questa la nota del Venezia su Svoboda:
"Il Venezia FC comunica che il difensore Michael Svoboda ha riportato la rottura del legamento crociato destro nel corso della partita di campionato Juventus-Venezia, valida per la Giornata 16 del campionato di Serie A Enilive 2024/25. L’infortunio è stato confermato dagli esami strumentali eseguiti. Il difensore classe 1998 sarà sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento che sarà effettuato nei prossimi giorni dal Professor Fink, alla presenza dello staff medico arancioneroverde, presso la clinica privata Gelenkpunkt di Innsbruck, in Austria".