Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centrale

Monza-Bologna 1-2, le pagelle: Castro è ormai il titolare, Maldini sempre più centraleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Monza-Bologna 1-2

MONZA

Turati 6,5 - Ennesima prova importante per il portiere del Monza, è battuto soltanto da due conclusioni imparabili per qualunque portiere. Agile e sempre attento specie sulle conclusioni di Ndoye e Castro.

Izzo 5,5 - Mezzo voto in meno per il solito giallo ricevuto per una trattenute evitabile, Ndoye non è un cliente semplice. Buone letture per l'ex Genoa ma rischia in più di un'occasione il secondo giallo. Dal 82' Bondo sv.

Pablo Marì 5,5 - Si trova a confrontarsi con Santiago Castro, attaccante complicato per caratteristiche e al primo errore viene punito. Gli concede spazio, non lo attacca e l'argentino non perdona.

Carboni 5 - Terza gara consecutiva da titolare per l'ex Cagliari, un passo indietro stavolta. Prima il giallo, poi salta a vuoto e Urbanski non perdona. Si perde il polacco sull'azione del vantaggio del Bologna.

Pedro Pereira 5,5 - Avanti e indietro lungo quella fascia, ha meno libertà di Kyriakopoulos e si trova ad affrontare due calciatori abbastanza ispirati come Ndoye e Lykogiannis. Pomeriggio di fatica. Dal 88' D'Ambrosio sv.

Pessina 6 - Fatica inizialmente, non trova varchi per sfruttare le sue doti ma al primo inserimento offensivo diventa decisivo. Da il via all'azione che porta al gol del pareggio di Djuric.

Bianco 6,5 - Bella scoperta per il Monza, non per Nesta. Il tecnico brianzolo lo ha forgiato a Reggio Emilia, lo ha lanciato oggi titolare e si è preso subito la scena. Sempre a testa alta, sfiora anche due volte il primo gol in Serie A.

Kyriakopoulos 6,5 - Corre tanto e bene, lungo la corsia mancina è lui il dominatore. L'ex Sassuolo ha spazio e lo sfrutta al meglio, pennella diversi traversoni e non manca il suo apporto in fase difensiva.

Dany Mota 5 - Dopo la folgorante serata di domenica scorsa, non riesce a ripetersi. Anzi, fatica nel trovare il modo di rendersi pericoloso tra le maglie della difesa del Bologna. Dal 72' Caprari 6 - Pochi palloni giocabili sulla trequarti.

Maldini 6,5 - Ha qualità, anche tanta e lo dimostra pure questo pomeriggio. Svaria tra le linee, gioca con personalità e quando può cerca anche la conclusione. Da una di questa arriva il tap-in vincente di Djuric. Sempre più centrale in questo Monza. Dal 72' Forson 5,5 - Si vede poco, perde qualche pallone di troppo.

Djuric 6,5 - Non segna solo di testa, secondo gol consecutivo di piede per il gigante bosniaco come non accadeva dal 2015. Partita complicata la sua al cospetto della retroguardia del Bologna, ma trova il modo di lasciare il timbro. Dal 82' Maric sv.

Alessandro Nesta 6 - Il suo Monza gioca una buona gara nonostante il risultato, alla pari con un Bologna ricco di novità ma la sfida è equilibrata fino alla fine. Paga una disattenzione, ne esce sconfitto dopo due capolavori dei calciatori di Italiano. Da migliorare l'apporto offensivo, pochi tentativi verso la porta di Ravaglia.

BOLOGNA

Ravaglia 5 - Il Monza alla fine calcia soltanto una volta verso la sua porta, non si fa trovare pronto. Respinge malamente la conclusione di Maldini servendo praticamente un assist per il tap-in di Djuric.

De Silvestri 5,5 - In sofferenza lungo la sua corsia, ha vita sicuramente più complicata rispetto a Lykogiannis. Deve sorvegliare un ispirato Kyriakopoulos che domina lungo la corsia mancina. Dal 78' Posch sv.

Casale 6 - Era partita con un'autorete la sua avventura al Bologna contro il Como, oggi nuovamente titolare ma stavolta è buona l'amministrazione dietro al fianco di Lucumi. Nessun grande rischio. Dal 46' Beukema 6 - Nessun problema nel contenere gli attacchi del Monza.

Lucumi 6,5 - Un giallo in avvio di ripresa, un piccolo errore nel primo tempo ma nel complesso una prova abbastanza attenta e ordinata da parte del centrale di Vincenzo Italiano. Da un suo recupero arriva l'azione del gol di Castro.

Lykogiannis 6,5 - Miranda è avvisato, dopo la buona prova in Champions League si ripete anche all'U-Power Stadium. Quando ha campo libero davanti non ci pensa due volte ad affondare, perfetto poi l'assist per il colpo di testa vincente di Urbanski.

Aebischer 6 - Tanta corsa in mezzo al campo, a volte pecca di precisione ma svolge il suo compito con buon costrutto. A volte si alza quasi da trequartista alle spalle di Castro.

Freuler 6,5 - Ordinato come sempre, da schermo davanti alla difesa lo svizzero che si limita al solo lavoro. Ripulisce palloni per i compagni, si fa notare anche in battaglia. Buona prestazione.

Urbanski 7 - Un primo tempo scintillante per il polacco, parte da centrocampista ma in fase offensiva si alza e sfrutta gli inserimenti. Gol da attaccante di razza, una grandissima girata di testa sul palo lontano per rompere l'equilibrio. Sfiora la doppietta con una bella girata al volo con il mancino. Dal 78' Moro sv.

Ndoye 6,5 - Permane il problema del gol, gli manca la cattiveria giusta sotto porta ma a tratti è imprendibile per il Monza. Fa ammonire prima Carboni e poi Izzo, Turati gli dice tre volte no. Mette brio alle azioni offensive del Bologna.

Castro 7 - E' ormai il titolare di questo Bologna, l'argentino vive un altro pomeriggio da protagonista stavolta da titolare. Ci prova due volte in area di rigore, Turati gli nega la gioia del gol ma nel finale estrae dal cilindro un destro perfetto che consegna i tre punti ai felsinei.

Odgaard 5 - Forse l'unica vera nota stonata dell'attacco di Italiano, schierato largo a destra non riesce mai a sfondare in area di rigore. Cercato poco dai compagni, non fa nulla per dare una scossa alla sua partita. Dal 71' Iling 6 - Serve anche lui negli assalti finali prima del nuovo e decisivo vantaggio.

Vincenzo Italiano 6,5 - Dopo le fatiche di Champions, presenta a Monza una formazione rivoluzionata. Conquista la prima vittoria in questa stagione, merito anche delle scelte. E' la vittoria dei nuovi giovani di questo Bologna, Urbanski e Castro. L'argentino è ormai un titolare, Dallinga è avvisato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile