Milan, Ibrahimovic: “Leao uno dei giocatori più forti del mondo. Ora pensiamo al Feyenoord”

Di seguito le parole del Senior Advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic, che ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 1-0 della sua squadra contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti tra le mura amiche dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, gara valida per la 25° giornata della Serie A Enilive 2024/2025.
La prossima partita col Feyenoord sarà la gara più importante ma oggi bisognava vincere.
“Oggi era importante vincere e migliorare la classifica per arrivare dove vogliamo. Ora penseremo alla prossima partita”.
Come si fa a far entrare nella testa di Leao che attaccare la profondità è quello che va fatto?
“Leao è Leao, uno dei più forti giocatori al mondo. Non si può spiegare a lui come fare le cose, è difficile quando hai un giocatore così forte”.
Il Milan lo immaginavate così a inizio progetto?
“La strategia era portare più giocatori e alternative per l’allenatore così da metterlo nelle migliori condizioni per fare il bene. Poi sceglie lui cosa è meglio fare. È così che facciamo le valutazioni”.
La sostituzione di Walker era programmata o ha accusato qualche problema?
“Walker è uscito perché era già deciso così prima della gara”.
in questo momento come giudica l’operato suo e della società attorno alla squadra?
“Noi siamo presenti dal primo giorno, siamo nel gruppo dal primo giorno. Parliamo e ci siamo dal primo giorno. Non solo adesso che è un momento importante. Anche quando giocavo, febbraio è il momento in cui si decide tutto”.
Tu hai detto che Gimenez ricorda te, lo confermi?
“Io ho detto che è forte come Ibra, non che ricorda me. Non si deve paragonare con altri. La nostra responsabilità e aiutarlo a fare bene nel Milan, uno dei più grandi club del mondo, per farlo giocare e divertire e portare risultati”.
Quindi contro il Feyenoord giocheranno tutti assieme i “fantastici 4”?
“Andiamo e giochiamo”.
