Barcellona, che guaio: Lewandowski out almeno due settimane, non ci sarà contro l'Inter

È stato un continuo inseguimento, con sorpassi e rimonte, ma alla fine il Barcellona supera il Celta con un poker. Alle spalle ormai la deludente prestazione di Dortmund in Champions League. Si tratta di risultato pesantissimo per l'economia della Liga, visto che i blaugrana sono ora a 73 punti, scappati dal Real Madrid, stasera (ore 21) impegnato con l'Athletic Bilbao. A vetta mantenuta, tuttavia, arriva una notizia pessima per Hansi Flick.
Riguarda l’infortunio muscolare alla coscia sinistra di Robert Lewandowski, come riporta attentamente Tuttosport, in edicola oggi: l'allenatore del Barcellona si è confrontato con i dottori blaugrana prima di lasciare il campo dell'Olímpic Lluís Companys e sembrava piuttosto sicuro che potesse trattarsi di rottura.
Come riportato dal quotidiano torinese, si parla già di 14-20 giorni di stop. E considerata l'età del centravanti polacco, che si dovrà trattare e valutare con assoluta cautela, salterà certamente la finale di Copa del Rey con il Real Madrid e soprattutto la gara d'andata in semifinale (30 aprile) di Champions League contro l'Inter. La speranza per Lewa e in casa Barcellona è che possa tornare a disposizione in tempo per giocare il ritorno di San Siro del 6 maggio.
