Le pagelle di Diao - Prima doppietta in Serie A che suggella un impatto devastante

Prego sedetevi comodi, sta cominciando lo show. Tanto per citare il poeta. E c’è da dire che di show, Assane Diao, ne sta facendo parecchi da quando lo scorso gennaio il Como lo ha prelevato dal Real Betis. Al classe 2005 non ci è voluto molto, per non dire niente, ad imporsi in Serie A e con la doppietta di ieri ha permesso al Como di raggiungere ormai una salvezza (quasi) certa e a lui di siglare il settimo e ottavo gol in campionato. Uno in più di Leao, per capirsi. E allora va da se che i voti dei vari quotidiani in edicola quest’oggi non possono che esaltare questo straordinario ragazzo non ancora ventenne.
Si parte dall’8 pieno di TuttoMercatoWeb: “La doppietta del giovane attaccante senegalese rappresenta la ciliegina su una prestazione praticamente perfetta. La freddezza mostrata nelle conclusioni si abbina a una serie di movimenti intelligenti che mandano in tilt la difesa del Lecce. L'ottavo gol stagionale conferma il suo straordinario impatto nel campionato italiano”.
“Il più attivo del Como in attacco. La difesa giallorossa ha dovuto contenerlo con le buone e con le cattive. Alla fine riesce a segnare il gol dell’1-0. Nella ripresa arriva anche la doppietta”, scrive Tuttosport, correlando il giudizio con un 7,5. Risale a 8, infine, La Gazzetta dello Sport, che scrive: “La prima doppietta in Serie A suggella una partita devastante anche per continuità”.
Le pagelle di Assane Diao
TMW: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
