Trapani, Aronica: "Lotteremo fino all'ultimo per un obiettivo che si era inabissato"

Dopo il successo contro il Benevento, il tecnico del Trapani Salvatore Aronica ha commentato: "Il Trapani ha ritrovato i risultati e serenità. Questo gruppo non ha mai mollato, sapevamo le difficoltà contro il Benevento ma il gruppo ha seguito tutte le indicazioni e ha ottenuto un risultato fondamentale. Nel primo tempo siamo partiti molto bene e potevamo anche raddoppiare. Nella ripresa c'era da sacrificarsi, sapevamo che il Benevento avrebbe proposto dei cambi di qualità: ho apprezzato lo spirito e la voglia di sacrificio della mia squadra, che oggi ha dimostrato di meritare ben altro.
-2 dal Giugliano? Vincere oggi era fondamentale, ce la giocheremo fino all'ultima partita: fa piacere, speriamo in un epilogo felice perché lo meriterebbero il presidente, la società e tutto il gruppo. Lotteremo fino all'ultimo per un obiettivo che nell'ultimo mese si era inabissato. I ragazzi hanno fatto tutto alla perfezione, è stato fatto un gran lavoro. In rifinitura avevamo perso uomini importanti, quindi eravamo a corto di risorse e ho chiesto a tutti la disponibilità a snaturarsi: mi è stato dato un responso perfetto, sono contento perché vincere a Benevento non è da tutti.
Essere sollevati dall'incarico è sempre una delusione, ma avevo mantenuto un bel rapporto col presidente che poi ha ripensato a me: nella prima parte di stagione eravamo in linea coi progetti, a volte i risultati pesano e la scelta era stata quella di optare per un cambio. E' inutile parlare del passato, domenica ci attende un'altra gara fondamentale e quindi ci prepariamo a battagliare. Barosi non giocava da tanto tempo, l'ho abbracciato forte. Il calcio ti dà e ti toglie, sono contento per lui e per tutto il gruppo".
