Milan, Fonseca :"L'obiettivo resta lo scudetto. Gol presi tutti uguali? È uno dei problemi"
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Venezia, soffermandosi anche sulla forte somiglianza tra i gol subiti dai rossoneri in questa prima fase di campionato: "Non voglio parlare in dettaglio dei nostri problemi, penso che ne abbiamo ed è chiaro per tutti noi. Questo è uno dei problemi, il fatto che i gol siano stati simili, ed è una cosa su cui dobbiamo migliorare".
Ha visto la voglia dei giocatori di riscatto e l'obiettivo della squadra resta lo scudetto?
"Resta quello, senza dubbio. Penso che sia importante dire questo ai tifosi: in una fase in cui non abbiamo risultati, si potrebbe vedere una squadra triste e senza fiducia. Invece io vedo una squadra che ci crede, che vuole migliorare, che lavora con allegria. È per questo che sono fiducioso, perché i giocatori mi danno questi segnali e non potrei essere altrimenti con questi segnali. Per questo resto fiducioso: poi arriveranno i risultati, ma io non posso essere negativo quando vedo la voglia che mettono in campo i giocatori".
Mike Maignan può essere un leader assoluto in una squadra alla quale forse è mancato? "Non so cosa abbia detto nello spogliatoio della Francia, so che ha un carattere forte e penso che sia già uno dei leader del gruppo, senza dubbio. È un leader dello spogliatoio e abbiamo bisogno di figure così, abbiamo altri giocatori che sono arrivati adesso e che possono essere leader, ma è sempre importante avere questo tipo di elementi, come Mike. Sono giocatori che portano carattere e personalità alla squadra".