Milan, finalmente Fofana: affare pronto a svoltare, la nuova offerta convince il Monaco
Il Corriere della Sera dedica oggi ampio spazio al futuro di Youssouf Fofana, che sembra finalmente essere ad un passo dal diventare un nuovo rinforzo per il centrocampo del Milan: i rossoneri hanno infatti preparato un’offerta da 20-22 milioni di euro (bonus compresi) che dovrebbe convincere il Monaco, club che si sta dimostrando un osso durissimo con cui trattare.
Il quotidiano milanese spiega che il mediano francese è una pedina fondamentale per il nuovo Milan di Paulo Fonseca che è una squadra piena di talento offensivo, ma che ha bisogno in mezzo al campo di un centrocampista difensivo come Fofana. Nelle ultime ore si respira grande ottimismo anche nell’entourage del giocatore in scadenza di contratto tra meno di un anno con il club monegasco (30 giugno 2025).
Fofana spinge da tempo per il trasferimento in rossonero, così come Fonseca è in pressing per averlo a disposizione il prima possibile. Le sue parole dopo il Trofeo Silvio Berlusconi sono state piuttosto chiare sulla sua volontà di vedere molto presto il francese a Milanello: "Se dal mercato manca il mediano? Il mediano è Fofana, tutti noi lo sappiamo". Il club di via Aldo Rossi ha alzato ora la sua offerta al Monaco e la speranza è che l’affare possa concludersi entro l’inizio della prossima settimana.