Marocchi su Vlahovic dopo Juve-Parma: "In 4 occasioni almeno una rete la deve fare, per forza"
Per la Juventus è arrivato il sesto pareggio nelle prime dieci giornate di campionato, con la vetta della classifica che ora è distante 7 punti. Tra le analisi in casa bianconera, nel day after 2-2 contro il Parma dell'Allianz Stadium, c'è anche anche quella di Giancarlo Marocchi direttamente a Sky Sport: "Il 2-2 è un risultato giusto. Poi la Juve ha preso il possesso della gara dalla metà del secondo tempo in avanti, ma pericolosa così così. Sembra che nelle ultime 3-4 gare abbia cercato di fare qualcosa di diverso, di aggiungere alla solidità una certa pericolosità in avanti. Ha aggiunto pericolosità perché i gol sono arrivati, ma ne ha anche subiti: non è più in controllo della partita”.
Marocchi si sofferma sul centrocampo: "McKennie tocca 5 palloni a partita, ha fatto un gol e un’altra occasione: è quel tipo di calciatore lì. Koopmeiners è un giocatore che, con Locatelli, può tenere di più la palla ed evita le ripartenze perché tiene il pallone con logica"
“Vlahovic? La squadra non lo cerca al primo passaggio, ed è una scelta. Il gol sbagliato nel primo tempo, nella ripresa era in fuorigioco ma da 6 metri tira alto. In 4 occasioni almeno una rete la deve fare, per forza, altrimenti non puoi lottare per vincere lo Scudetto. I centrocampisti hanno il compito, prima di darla a lui, di passarsela tra di loro, ed è per quello che gli arrivano pochi palloni. Ma poi quando gli arrivano… Il centravanti della Juve deve avere percentuali migliori”