Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marocchi promuove Pobega: "Sciocchezza enorme, ma lo farei giocare titolare oggi"

Marocchi promuove Pobega: "Sciocchezza enorme, ma lo farei giocare titolare oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:53Serie A
di Alessio Del Lungo

"La sciocchezza di Pobega contro la Lazio è enorme, ma quell'eccessiva foga è dovuta al desiderio di dare il proprio contributo". Parla così Giancarlo Marocchi, ex centrocampista del Bologna, che invoca l'impiego del classe '99: "Il ragazzo è buono, generoso, genuino, uno che pensa alla squadra. Contro il Lille lo farei partire titolare, proprio perché l'errore è stato grosso. L'ho visto disperato uscire dal campo e poi anche nello spogliatoio. Sono convinto che possa dare tanto, ha tecnica e quantità, è da recuperare subito".

La piazza ritiene il Bologna fuori dai playoff.
"No, aspettiamo. La situazione è tosta, ma ci sono quattro partite. Non facciamoci ingannare dai risultati, la squadra per quanto ha fatto ha raccolto il minimo, ma non ha mai fatto partite timide, non è mai stato preso a pallate o stradominato. Piuttosto tornerei al sorteggio. Quando sono uscite le squadre mi sono detto che non era malaccio, ora guardi la classifica e 5 tue avversarie sono tra le prime 8. Devo ribaltare il giudizio, non poteva esserci sorteggio peggiore. In ogni caso deve succedere qualcosa con il Lille, bisogna tenere botta".

Cosa suggerisce?
"L'obiettivo è segnare e vincere, l'atteggiamento mentale deve essere quello e allora con il Lille guarderei un pizzico in meno alla fase difensiva e mi concentrerei sull'attacco: la squadra è solida, può permetterselo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile