Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora"

Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:23Serie A
di Andrea Piras

Johann Nicolaus Plenge racconta la galassia Lipsia. Il General Manager della formazione tedesca ha parlato ai taccuini di Tuttosport soffermandosi sul mercato della sua squadra, che in estate ha acquistato dal Lille per 40 milioni Lois Openda: "Il prossimo acquisto da 50 milioni? Non commentiamo le cifre concrete dei trasferimenti, ma posso dirvi che erano meno di 40 milioni... In ogni caso è stata una cifra importante ed è stato sicuramente un trasferimento eccezionale per un giocatore eccezionale.

Non dobbiamo dimenticare che siamo riusciti a guadagnare circa 200 milioni per le cessioni nell’estate del 2023 e abbiamo dovuto sostituire alcuni elementi chiave come Szoboszlai, Nkunku e Gvardiol. Tuttavia, i trasferimenti con un volume come quello di Openda rimangono l’eccezione e non diventeranno la regola. Se diamo uno sguardo a quest’estate, in linea con la nostra filosofia, abbiamo ingaggiato ancora una volta tanti calciatori giovani e di grande talento, nessuno dei quali è costato più di 20 milioni. E ancora una volta abbiamo introitato molto più di quanto speso".

Infine un commento anche sulla Juventus, avversaria domani sera in Champions League: "La Juventus è una squadra molto forte e il fatto che non abbia subìto gol è una prova evidente della sua qualità. D’altra parte noi abbiamo subìto solo due gol, siamo terzi in Bundesliga e smaniosi di ottenere i primi tre punti in Champions dopo la sconfitta all’ultimo minuto di Madrid. I quasi 47.000 tifosi della nostra Red Bull Arena, tutto esaurito, non vedono l’ora di assistere a una partita estremamente emozionante".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile