Atalanta, partenza da Verona per Gelsenkirchen. Orio al Serio chiuso per incidente
Nella mattinata di oggi un aereo Ryanair che collegava Barcellona a Orio al Serio ha avuto un problema tecnico nel momento dell'atterraggio, causando la foratura di una gomma del carrello. Questo ha costretto le autorità aeroportuali di Bergamo a chiudere momentaneamente lo scalo, coinvolgendo anche l'Atalanta in questo disagio. Perché i nerazzurri avrebbero dovuto partire alla volta di Gelsenkirchen - dove giocheranno domani contro lo Shakhtar di Donetsk - con un volo nel tardo pomeriggio.
Proprio per questo fino a poco fa l'Atalanta stava ancora cercando di capire se sarà possibile partire dall'aeroporto di Orio Al Serio oppure se la scelta doveva essere dirottata su un altro scalo. In questi minuti la scelta è ricaduta sull'aeroporto di Verona, con partenza alle 16.30. In serata poi ci dovrebbe essere la conferenza stampa del tecnico Gian Piero Gasperini, più l'attaccante Charles De Ketelaere.
Il tecnico però dovrà fare a meno di Matteo Ruggeri, terzino sinistro che ha riportato una gonalgia al ginocchio sinistro. Il calciatore non partirà con la squadra per Gelsenkirchen e si sottoporrà nelle prossime ore ad accertamenti diagnostici. A questo punto probabile un dirottamento di Zappacosta sulla corsia sinistra, anche se c'è Cuadrado che scalpita per una maglia da titolare.