Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, test positivo col Galatasaray. Il mercato sta per entrare nel vivo

Lecce, test positivo col Galatasaray. Il mercato sta per entrare nel vivoTUTTO mercato WEB
sabato 27 luglio 2024, 07:15Serie A
di Filippo Verri

Domani terminerà il ritiro austriaco del Lecce, con l’amichevole contro l’Huddersfield Town prima del rientro nel Salento. Il bilancio dei test è complessivamente positivo; al netto delle prime sgambate, i giallorossi hanno battuto 3-0 il Werder Brema per poi perdere di misura (2-1) con i campioni di Turchia del Galatasaray. Un Lecce in parte sperimentale, che ha dovuto fare di necessità virtù, proponendo qualche esperimento in attesa di novità dal mercato. Diversi colpi potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Marchwiński e non solo: cosa manca a Gotti?
È fatta per il trasferimento di Filip Marchwiński, trequartista polacco scuola Lech Poznan. Il classe 2002, autore di 8 gol nello scorso campionato, è pronto al grande salto nel calcio italiano. Gotti lavora sul 4-2-3-1 e da diverse settimane il Lecce cercava un giocatore che potesse assistere adeguatamente Krstovic. Marchwiński, il cui valore di mercato è tra i 3 e i 4 milioni di euro, è una scommessa avvincente. I movimenti di Corvino e Trinchera potrebbero non fermarsi qui. In seguito a scadenze contrattuali e uscite, il Lecce cerca diverse pedine per puntellare la rosa: nelle prossime settimane potrebbero arrivare due difensori centrali, un terzino destro, un centrocampista, un esterno d’attacco e un centravanti.

Intanto Blin saluta.
Porte girevoli. In settimana è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Alexis Blin, nuovo centrocampista del Palermo. L’ex capitano del Lecce è stato ceduto per 1.2 milioni di euro più 0.2 di bonus. Protagonista della promozione e della doppia salvezza in Serie A, su Instagram ha salutato i tifosi attraverso un lungo post.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile