Lecce-Roma, le formazioni ufficiali: Giampaolo a viso aperto, Pellegrini tra le linee dal 1'

Il sabato di Serie A si chiude con Lecce-Roma, match in cui si incrociano speranze di salvezza e sogni europei. Una sfida importante per entrambe le compagini, a maggior ragione visti i risultati del pomeriggio che riguardano sia la lotta per non retrocedere che la corsa all'Europa.
Giampaolo opta per il 4-3-3, che può trasformarsi anche in un 4-2-3-1 a seconda delle esigenze del momento. Krstovic sarà il riferimento avanzato, affiancato da Pierotti e Karlsson. L'ago della bilancia nell'undici leccese sarà Helgason che, agendo da interno, porterà il centrocampo ad essere a 3. Se invece si alzerà di qualche metro fungendo da trequartista, ecco che lo schieramento sarà più un 4-2-3-1.
Ranieri schiera dal 1' Hummels al centro della difesa, in un terzetto completato da Mancini e Ndicka. Concessa una chance dall'inizio anche a Pellegrini, chiamato a un finale di stagione da protagonista. Il capitano agirà sulla trequarti insieme a Soulé, in un tandem che avrà il compito di rifornire Dovbyk ma soprattutto di non far rimpiangere l'assenza di Dybala. Di seguito le formazioni ufficiali:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All. Ranieri
